A- A+
Spettacoli
Private Collection – third edition, sesta puntata con Massimo Adario

Lunedì 2 dicembre, alle ore 20.45 su Sky Arte (canali 120 e 400 di Sky) e disponibile su Sky On Demand, andrà in onda la sesta puntata di Private Collection – third edition, il programma dedicato all’arte contemporanea ideato, prodotto e condotto dalla giornalista e conduttrice Sabrina Donadel.

 

Nel corso del programma Sabrina Donadel incontrerà in esclusiva nelle loro case i collezionisti privati italiani e internazionali più prestigiosi. Attraverso Private Collection il pubblico potrà scoprire i capolavori, fino ad ora inaccessibili, dei più importanti artisti di arte contemporanea.

Nel sesto episodio Sabrina sarà ospite di Massimo Adario, architetto romano, che a Venezia ha la sua casa rifugio dove il suo amore per l’arte si esprime al meglio. Inseguendo questa passione è tornato tra i banchi dell’università per frequentare il corso di laurea in Storia dell’arte. Nella collezione privata nella casa veneziana di Massimo Adario sono esibite, tra gli altri, lavori di Giorgio Andreotta Calò, Gianfranco Baruchello, Irma Blank, Miriam Cahn e Francesco Simeti.

Private Collection si snoda in otto puntate, in cui altrettanti collezionisti racconteranno la loro storia personale, che si intreccia a quella degli artisti di cui costudiscono le opere. Racconteranno la storia, gli aneddoti e le curiosità legati ad ogni opera. All’interno di Private Collection spazio anche a rubriche, appuntamenti fissi e minipillole che soddisferanno le curiosità non solo degli appassionati, ma anche di chi si affaccia per la prima volta al mondo dell’arte contemporanea.

Private Collection è giunto alla terza edizione per un totale di ventiquattro collezioni di arte contemporanea raccontate. Tra gli altri, hanno partecipato al programma: Alessia Antinori, Giorgio Fasol, Nicoletta Fiorucci, Giuseppe Iannaccone, Angela Missoni, Patrizia Sandretto Re Rebaudengo e Beatrice Trussardi.

 

Sabrina Donadel è giornalista e conduttrice televisiva, con una lunga carriera come volto e autrice di programmi per Mediaset e Sky. Nel 2013 fonda la società di produzione Sapao con la quale produce dal 2014 Private Collection.

 

Private Collection è un programma di Sabrina Donadel; regia di Stefania Vialetto.

Tags:
private collection– third editionsesta puntatacon massimo adario





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.