A- A+
Spettacoli
Queen of the South, la narconovela in chiaro sul Nove

Arriva per la prima volta in chiaro “QUEEN OF THE SOUTH”, la narconovela - adattamento dell’acclamata telenovela La Reina del Sur che ha conquistato il pubblico sudamericano - approda sul NOVE a partire dall’8 marzo, tutti i giovedì, alle 21.25.

Il canale NOVE porta in Italia il filone ancora tutto da esplorare della narconovela: qui il sentimentalismo e lo stile narrativo ridondante tipici della telenovela lasciano il posto al biografismo criminale, agli elementi tipici dell’action, del crime e della gangster story. Fontamentale è il ruolo giocato dai personaggi femminili, dotati di una certa indeterminatezza morale, figure innocenti e allo stesso tempo protagoniste spietate. Ed è proprio il caso della protagonista di Queen of The South. 

“QUEEN OF THE SOUTH” racconta infatti l’appassionante storia di Teresa Mendoza che, in seguito all’improvviso assassinio del suo fidanzato narcotrafficante, è costretta a fuggire dal Messico. La donna trova rifugio in Texas dove scala i vertici del cartello del narcotraffico locale.

Teresa Mendoza è interpretata dall’attrice Alice Braga, al suo debutto televisivo. Nipote della star brasiliana Sônia, è stata acclamata dalla critica internazionale per la sua commovente interpretazione in “City of God”. Tra i premi che le sono stati assegnati, quello come migliore attrice al Miami International Film Festival, all'International Film Festival di Rio de Janeiro e al Verona Love Screens Film Festival per il ruolo in “Lower City”.

Nella serie, prodotta da David T. Friendly (Little Miss Sunshine), insieme a M.A. Fortin e Joshua John Miller per USA Network, figurano inoltre Veronica Falcon (Besos de Azucar), Justina Machado (Six Feet Under), Hemky Madera (Weeds), e Jon Ecker (Narcos).

“QUEEN OF THE SOUTH” (13 episodi da 45’) La serie sarà disponibile anche su Dplay (sul sito dplay.com – o su App Store o Google Play).

 

Tags:
queen of the southnarconovelain chiaronove





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.