A- A+
Spettacoli
Radio Italia Rap, il nuovo canale web e programma

Radio Italia Rap, canale web e programma sull'emittente. Mario Volanti: completa l’offerta editoriale

Nasce il 2 Dicembre “RADIO ITALIA RAP”, il primo progetto promosso da una realtà radiofonica interamente dedicato al Rap italiano, che si svilupperà attraverso una web radio e un programma radiofonico sulle frequenze di Radio Italia solomusicaitaliana.

On line dal 2 Dicembre su http://www.radioitalia.it/webradio/radioitaliarap.php la web radio RADIO ITALIA RAP attiva 24 ore su 24 con una programmazione musicale esclusivamente dedicata al rap più puro, alla trap e all’hip hop italiano. Da Natale disponibile anche l’ascolto tramite l’app iRadioItalia.

Dall’8 dicembre RADIO ITALIA RAP vivrà anche nel palinsesto di Radio Italia: tutti i venerdì dalle 23.00 alle 00.00 appuntamento settimanale condotto dagli speaker Mirko Mengozzi e Manola Moslehi. Spazio non solo alla musica, ma anche alle interviste di alcuni degli artisti più amati e seguiti nel mondo rap.

Già attivo su Instagram  il profilo “radioitaliarap” dedicato a tutte le novità e iniziative.

RADIO ITALIA RAP cornice
 

Mario Volanti, Editore e Presidente Radio Italia: “Radio Italia, da sempre attenta ai nuovi fenomeni musicali, ha deciso di dedicare al rap, alla Trap e all’ Hip Hop Italiano, una web radio che potrà diventare punto di incontro dei giovanissimi che amano questo genere, a completamento di quella che è l’offerta editoriale che è parte integrante della nostra mission da oltre 35 anni. Oltre alla web radio ci sarà un programma settimanale, in onda il venerdì dalle 23 alle 00.00, che si occuperà esclusivamente della musica rap italiana. Partirà nei primissimi mesi del 2018 anche RADIO ITALIA RAP TV, che completerà per il momento l’offerta su questo genere. Siamo certi che anche questo progetto avrà un grande riscontro come già detto soprattutto sui giovanissimi”.

Alessandro Volanti, Responsabile Marketing Radio Italia: “Abbiamo deciso di lanciare il progetto RADIO ITALIA RAP con un evento in programma sabato 2 dicembre, ore 15.00, al The Space Cinema Odeon di Milano: saranno presenti Achille Lauro, Cromo, Ernia, Gionny Scandal, low low e Tedua, che ringrazio. Un ringraziamento va anche alle case discografiche e agli addetti ai lavori che hanno da subito creduto nel progetto. Sarà l’occasione per regalare agli amanti del genere la visione del film “Patty Cake$” distribuito da 20th Century Fox, pellicola che racconta la storia di una ragazza della periferia di New York mentre cerca di farsi strada nel mondo del Rap. Nei prossimi mesi RADIO ITALIA RAP si potrà ascoltare anche attraverso l’app iRadioItalia e contiamo di sviluppare il progetto sul territorio, affiancando i tour di alcune degli artisti più importanti del rap italiano”.

Tags:
radio italia rapradio italiaradio italia rap webmario volanti





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.