A- A+
Spettacoli
Rai-Mediaset, la De Rossi con la Ventura. Zanicchi non va a "Selfie"

Sarà che ē un prodotto del fascino dell'imbattibile Maria de Filippi, sarà che Simona Ventura ci tiene davvero a fare bella figura con gli ascolti anche nella seconda edizione, ma il ritorno a maggio su Canale 5 del programma "Selfie" si annuncia un nuovo successo. Nei giorni scorsi erano circolate indiscrezioni a proposito della presenza nel cast fisso di una fuoriclasse del calibro di IVA Zanicchi. Ma la Zanicchi, secondo quanto apprendiamo da fonti vicine ai vertici di Cologno monzese, non ha firmato mentre sarà della partita, come Affaritaliani.it è in grado di anticipare, l'attrice- conduttrice Barbara de Rossi.

Non dovrebbe esserci, invece, la marchesa Daniela del Secco d'Aragona; quasi certa la partecipazione di Belen Rodriguez:  nei panni di un super mentore o di una concorrente guest star?

A Mediaset si preparano i palinsesti della prossima stagione che vedono la riconferma di Federica Panicucci a Mattino 5 & Barbara D'Urso a Pomeriggio 5 più Domenica live. Solo sulla prima parte del rotocalco dursiano domenicale potrebbe intevenire una clamorosa modifica se, come sostengono in troppi, le trattative informali fra Massimo Giletti ed il Biscione dovessero effettivamente chiudersi entro maggio. A Giletti sarebbe riservato il compito di risollevare gli ascolti della fascia che va dalle 14 ossia quella più squisitamente giornalistica coordinata da Claudio Brachino che, spiace dirlo, non ha trovato finora una sua cifra identitaria vincente. L'Arena - non nel nome ma nella sostanza del format - potrebbe sicuramente fare da volano per tutta la Domenica live della stagione 2017/2018. Prima di decidere, tuttavia, Giletti dovrà vedere come va a finire la partita sul tetto ai compensi delle star a quota 240 Mila euro decretata dalla legge in vigore dal 1 aprile per cui i vertici Rai stanno cercando, d'accordo con l'Avvocatura dello Stato, un cavillo che possa giustificare l'aggiornamento del vincolo sulle quantità.

Se non ci saranno novità non sarà solo Giletti a lasciare mamma Rai: sulla rampa di lancio è pronto infatti Carlo Conti che sta discutendo con Mediaset fin da prima dell'ultimo Sanremo da record di cui è stato conduttore & direttore artistico.

Palinsesti in movimento in Rai dove si pensa adesso all'estate. Pare che il timone della Vita in diretta versione " spiaggia" sarà destinato a Tiberio Timperi affiancato da una New entry come Elena Santarelli. Per la mattina si susseguono le indiscrezioni che danno ormai per concluso il ritorno a Rai 1 della brava Veronica Maya che dovrebbe condurre lo spazio dalle 10 alle 11 con Arianna Ciampoli.

Al ribasso le quotazioni della ex miss Italia 1999 Manila Nazzaro che conduce Mezzogiorno in famiglia ed aspirava a fare il "grande salto" in un programma  quotidiano. Al rialzo - senza preavviso- i "titoli" di Georgia Luzi una conduttrice capace, garbata, professionale che manca da troppo tempo alla Rai di tutti i giorni. Infine, una conferma per Lorella Landi: da fine giugno conduce 4 puntate di " Visto non visto" programma della struttura di Gianvito Lomaglio che la ex padrona di casa de " Le amiche del sabato" firma anche come autore. Esclusa dai palinsesti malgrado gli ascolti molto alti del salotto pomeridiano "in rosa" la Landi é stata intelligente a seguire la strada della causa ed essendo giornalista professionista ha vinto ed ora si prende la sua rivincita. Se gli ascolti di " Visto non visto" come sembra andranno bene, Lorella tornerà anche in autunno. Brava.

Tags:
raimediasetbarbara de rossitiberio timperiselfie venturasimona venturaiva zanicchi





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.