A- A+
Spettacoli
Rai: via libera ai palinsesti per la prossima stagione tv

Via libera ai palinsesti Rai per la prossima stagione, ma il consiglio di amministrazione si spacca a metà. Tre i voti contrari e tre i favorevoli, tra cui – secondo quanto riporta l'Ansa – quello del presidente che in caso di parità vale doppio.

Non è stato solo dato l'ok ai palinstesi 2015-2016 (presentazione il 23 e 25 giugno a Milano e a Roma agli inserzionisti). Il cda della Rai ha esaminato i dati economico finanziari relativi al primo trimestre nel quale il Gruppo Rai – spiega una nota di Viale Mazzini – ha conseguito un risultato netto di sostanziale pareggio (pari a +0,5 milioni di euro). Tale risultato, che sconta l’effetto di decurtazione dei proventi da canone operato dalla Legge 190/2014 e ulteriore riduzione dei ricavi – sottolinea l’azienda – è stato realizzato grazie alla continuazione nel trimestre delle azioni di contenimento costi impostate negli anni precedenti. Nel periodo si è inoltre ridotto l’indebitamento finanziario che si è attestato a fine marzo su un valore di 73,8 milioni di euro con una diminuzione di 241 milioni rispetto ai 315 milioni di dicembre 2014 e in calo di circa 187 milioni rispetto al dato comparabile di indebitamento finanziario relativo alla fine del I trimestre 2014. Il cda – conclude la nota – ha inoltre approvato le Linee guida del nuovo modello dei processi aziendali del Gruppo Rai.

Tags:
raipalinsetistagione tv
Loading...
in vetrina
CHIARA FERRAGNI SENZA REGGISENO ALLO SPECCHIO. E POI.. I SELFIE DELLA FERRAGNI

CHIARA FERRAGNI SENZA REGGISENO ALLO SPECCHIO. E POI.. I SELFIE DELLA FERRAGNI

i più visti
in evidenza
M5s, teca dei ricordi alla Camera C'è anche la cravatta di Di Maio

Politica

M5s, teca dei ricordi alla Camera
C'è anche la cravatta di Di Maio


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Grandland X Hybrid4, il primo ibrido di Opel

Grandland X Hybrid4, il primo ibrido di Opel


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.