A- A+
Spettacoli
RAI2 - Un palco per due. Ecco i protagonisti della seconda puntata

RAI2: UN PALCO PER DUE

Grandi nomi della musica leggera italiana

si mettono in gioco

Protagonisti della seconda puntata 

RED CANZIAN e ROY PACI

Conducono 

Carolina Rey Lorenzo Baglioni

 

Mercoledì 11 settembre, alle ore 23.15 su Rai2, andrà in onda la seconda puntata di Un palco per Due, il nuovo programma di Rai2 dedicato alla musica leggera italiana.

Un “concerto al buio” e due personaggi molto diversi tra loro sono gli ingredienti principali dello show, in cui i protagonisti si raccontano e affrontano insieme una sfida, riducendo così le loro distanze di stile, genere musicale ed età, coinvolgendo il pubblico in uno spettacolo inedito.

Protagonisti della seconda puntata Red Canzian, baronetto del pop italiano, e Roy Paci, eclettico trombettista tra i più famosi in Italia. Insieme, sullo stesso palco daranno vita ad una serata live inedita, sorprendente e irripetibile nella quale si mettono in gioco, professionalmente e umanamente dividendo il palco con il “collega” che rimarrà misterioso fino all’arrivo in location. 

A guidare i due artisti nella scelta della scelta dei brani da inserire in scaletta e a motivarli prima della performance live saranno Carolina Rey, già volto di Rai Gulp e Lorenzo Baglioni che ha all’attivo la partecipazione al Festival di Sanremo 2018 nelle Nuove Proposte.

Ogni cantante infatti sarà prelevato dai conduttori e accompagnato a bordo di due diverse Fiat 500X fino al locale in cui si svolgerà il concerto, senza conoscere quindi l’identità del collega che incontrerà e con il quale, dopo pochi ma intensi minuti di prove, condividerà il palco.

Durante il viaggio, mantenendo sempre l’anonimato, i due cantanti si scambieranno messaggi per programmare la scaletta della serata, mentre nel locale una band, in base alle loro scelte, inizierà ad arrangiare i duetti.

Ciascuno dei protagonisti sceglieranno sia un “cavallo di battaglia” tratto dal proprio repertorio (Noi due nel mondo e nell’anima per Red Canzian, Toda joia toda beleza per Roy Paci), che una cover particolarmente amata da proporre all’altro e da eseguire insieme, in duetto (Yesterday dei Beatles per Red e Canzian e Canto anche se sono stonato di Lelio Luttazzi per Roy Paci).

Un palco per due è un Branded content firmato da Showlab (società del gruppo Prodea) e Twister prodotto in collaborazione con Fiat e Lavazza e Rai Pubblicità. Il programma è nato da un’idea di Maurizio Monti e prodotto da Giovanni Amico per Twister e Daniele Petirro per Showlab con la consulenza musicale del maestro Valeriano Chiaravalle.

 

Commenti
    Tags:
    rai2un palco per dueecco i protagonisti della seconda puntata
    in evidenza
    Maria Elena Boschi foto sexy con rossetto rosso e tacchi a spillo

    L'ex ministro incanta in Moto Gp

    Maria Elena Boschi foto sexy con
    rossetto rosso e tacchi a spillo

    i più visti
    in vetrina
    Matteo scatena i social. Su Twitter spopola l'hashtag #Renxit

    Matteo scatena i social. Su Twitter spopola l'hashtag #Renxit


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuova Mini Clubman: ecco cosa è cambiato

    Nuova Mini Clubman: ecco cosa è cambiato


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.