A- A+
Spettacoli
Raisport, giornalisti all’attacco di Fazio: solo 10 minuti per il post partita

“Care colleghe, cari colleghi ancora una volta i giornalisti di Raisport hanno dato prova di grande impegno e professionalità (cosi come tutto il personale di Raisport) in occasione dello spareggio mondiale Italia Svezia ottenendo grandi ascolti: 48,46% di share e 15 milioni di telespettatori su Rai 1 e 6,6% di share con 1 milione e 300 mila telespettatori sul canale Raisport HD.

Raisport è “entrata in campo” e ha giocato la sua partita: prima, durante e dopo nel modo migliore”. Inizia così la nota del Cdr di Raisport, riportata da primaonline: “Avremmo sicuramente voluto avere più spazio su Rai 1 (visto che originariamente la chiusura era stata fissata addirittura alle ore 22.45) e come Cdr ci siamo battuti per questo ottenendo la chiusura su Rai 1 alle ore 23 e passando poi sul nostro canale, ma abbiamo ugualmente fornito al telespettatore un prodotto completo e di qualità trasmettendo in diretta dopo mezzanotte la conferenza stampa del ct G.Piero Ventura, oltre a tutti i contributi in diretta da S.Siro. Il palinsesto di Rai 1 però non lo fa Raisport e non ci si può ricordare di Raisport solo per eventi cosi importanti battagliando per avere alla fine solo 10 minuti di post gara sulla rete generalista. Raisport è pronta ad entrare in campo sempre”. “In questi anni abbiamo progressivamente perso spazi sulla rete generalista, spazi che – come abbiamo gia’ evidenziato nel nostro incontro con l’Azienda – vogliamo riconquistare, non solo perché lo sport porta ascolti ma anche per valorizzare il lavoro di tutta la Testata, rilanciando anche il nostro canale ed evitando o meglio arginando attacchi che arrivano dall’esterno e che tendono a mettere in discussione il nostro ruolo. Attacchi che non accettiamo. Anche alla luce della bruciante eliminazione dell’Italia dal Mondiale, come d’accordo, abbiamo chiesto con urgenza all’Azienda un nuovo incontro allargato al Direttore di Raisport Romagnoli, al Direttore dei diritti sportivi Forleo e ci auguriamo anche alla presenza del dg Orfeo, per conoscere la strategia aziendale sullo sport ed entrare nel merito dei temi che – come abbiamo già sottolineato nel nostro precedente comunicato – riguardano il futuro stesso della nostra Testata”

Tags:
raisportraisport faziofazio raisport





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.