Sabrina Ferilli nei panni di una bionda...

Mercoledì, 9 luglio 2008 - 15:00:00

"Lalola" è il successo più clamoroso della televisione argentina: milioni di spettatori hanno seguito le 150 puntate del telefilm, ha vinto ben otto premi Martin Fierro (gli Oscar argentini) ed è stato venduto in oltre 50 paesi del mondo. Ispirato al film americano "Nei panni di una bionda" (Switch con Ellen Barkin e Jimmy Smits), "Lalola" parla di un misogino direttore di una rivista per soli uomini - Lalo Padilla - che si trova trasformato in una splendida bionda per colpa dell'incantesimo di una fattucchiera... a cui si era rivolta una sua ex fidanzata! Lalo diventa, quindi, Lola e deve fare i conti con tutti i problemi tipicamente femminili.


La sensuale Sabrina Ferilli
Gallery

I temi trattati da "Lalola" sono diversi: il machismo tipicamente sudamericano, i rapporti tra uomini e donne, quelli fra colleghi e la struttura della società argentina. Il successo della serie è impressionante, considerato che alcuni di questi temi - come il machismo - sono quasi un tabù in tutta l'America Latina. Dal Messico fino alla Terra del Fuoco, si può mettere in dubbio qualunque cosa tranne il machismo. Infatti, il peggior insulto che si può fare ad un uomo è dargli del "Maricon" (gay). Nella migliore delle ipotesi, si viene malmenati. Per sfondare in America del Nord, Oceania e Gran Bretagna, "Lalola" dovrebbe seguire la stessa strada del telefilm colombiano "Betty la fea": si dovrebbe farne una versione con attori anglosassoni. Quell''Ugly Betty che spopola in mezzo mondo, non è altro che il rifacimento americano del telefilm originale. 

Al Fiction Festival di Roma, dove "Lalola" è stato presentato al pubblico italiano, si è appreso che Mediaset ne farà una propria versione con protagonista Sabrina Ferrilli. La serie dovrebbe andare in onda nella primavera dell'anno prossimo.

 

 

0 mi piace, 0 non mi piace


Titoli Stato/ Collocati 6,5 mld Btp, tassi a minimi record
Riforme/ Guerini (Pd): verso elezione indiretta Senato
Alitalia/ Uilt, non arrivata lettera da Etihad
Riforme/ Renzi: se non si trova sintesi pronto a passo indietro
Milan/ Berlusconi: vendita club fantasia altrui
Mps/ Grillo: questa e' la mafia del capitalismo
Mps/ Grillo, facciamo casino per fare un po' di trasparenza
Berlusconi/ Vede foto Merkel e dice "Aridatece Kohl"
LEGGI TUTTE LE ULTIMISSIME

LA CASA PER TE

Trova la casa giusta per te su Casa.it
Trovala subito

Prestito

Finanziamento Agos Ducato: fai un preventivo on line
SCOPRI RATA

BIGLIETTI

Non puoi andare al concerto? Vendi su Bakeca.it il tuo biglietto
PUBBLICA ORA
In Vetrina