IL PRIMO QUOTIDIANO ONLINE
HOMEPOLITICAECONOMIACRONACHESPORTMILANOITALIACULTUREIL SOCIALEMEDIATECHSPETTACOLIRUBRICHEFOTO-VIDEOSHOPPINGCASA
Fai di Affaritaliani.it la tua HomeMeteoViaggiOroscopoGiochiMobileMercatiInstalla i gadget di iGoogleInstalla la webslice per Internet Explorer 8Diventa amico di Affaritaliani.it su FacebookSegui Affaritaliani.it su TwitterRimani aggiornato con i nostri RSS

Commenti disabilitati su questa notizia

Sale e sòle / Da vedere "Tropic Thunder", da evitare "Babylon Ad"

Venerdí 24.10.2008 12:50

di Monica Scotti
 
Il film da vedere...

Tropic Thunder

Russell Crowe e Leonardo Di Caprio insieme in "Body of Lies" 

Anne Hathaway è la più desiderata. Tutti la vogliono e lei non dice no

Adam Sandler conquista il pubblico italiano

Cinema, Sale e sòle / Da vedere "Ken il guerriero" Da evitare "Wanted"

Cinema, Sale e sòle / Da vedere "Agente Smart", da evitare "Reeker"

LEGGI TUTTE LE NEWS SU AFFARI ITALIANI 

LEGGI LE NOTIZIE DI SHOW-BUSINESS NELLA SEZIONE ENTERTAINMENT

Una troupe cinematografica inviata ai tropici per girare un film di guerra molto costoso si troverà ad affrontare una serie di imprevisti. Gli attori che interpretano il ruolo di valorosi soldati infatti si troveranno ben presto alle prese con un mondo sconosciuto e pericoloso quando la finzione cinematografica si trasformerà in realtà. Catapultati in questo nuovo contesto, riusciranno comunque a portare a termine la loro missione.

Nella commedia d'azione di Ben Stiller molte sono le citazioni alle pellicole di guerra hollywoodiane ad alto budget, (tra le quali ad esempio "Salvate il soldato Ryan", "Apocalypse Now") rivisitate qui in chiave satirica e giocosamente parodistica per un risultato davvero sorprendente e d'effetto.

Affidata alla bravura dei suoi interpreti, l'ironia pervasiva di "Tropic Thunder" corrode l'austerità magniloquente dei war movies di Hollywood e allestisce una storia che destruttura la linearità delle pellicole di argomento bellico per ricomporre poi la narrazione in modo spettacolare e irriverente consegnando così allo spettatore un prodotto di intrattenimento sicuramente originale e divertente.

Il giudizio di Affari
Regia: azioni dinamiche e ritmo veloce
Scenografia: prevalenza di scene in esterni

La scheda
Regia: Ben Stiller
Interpreti principali: Ben Stiller, Robert Downey Jr, Jack Black, Nick Nolte, Matthew McConaughey, Tom Cruise, Tobey Maguire
Durata: 105 minuti
Distribuzione: UIP
Genere: Commedia

(SEGUE - IL FILM DA EVITARE: BABYLON AD)

pagina successiva >>



Vota questa notizia:
Media voti:


Condividi > 




GIOCA CON LA COVER GIRL
Cover Girl
I gadget di Affaritaliani.it
Rss
Explorer 8
Facebook
iGoogle


Cinqueallecinque
Il quotidiano del pomeriggio in pdf
Newsletter
Iscriviti alla Newsletter di Affaritaliani.it

inizia la tua ricerca qui