A- A+
Spettacoli
Sanremo 2016, chi sono i "re dei social": da Elio e le storie tese a...

In occasione del Festival di Sanremo IlSocialPolitico ha analizzato la galassia social per valutare i cantanti più influenti su Twitter, Facebook e Youtube. Tutti pronti a spingere i beniamini con l’hashtag #sanremo2016.

Tra i big presenti sul social network dei cinguettii spiccano Elio e le storie tese, che contano su una base fan di 404mila utenti, Noemi (393mila) e Arisa (373mila). La classifica dei top ten è completata da Annalisa (369mila follower), Rocco Hunt (278mila follower), Lorenzo Fragola (258mila follower), Clementino (212mila Follower), Enrico Ruggeri (174mila), Dolcenera (132mila follower), Dear Jack (115mila follower).

Su Facebook, dove tutti i cantanti in gara hanno una loro pagina fan, il big più seguito è Clementino, che conta 1.082.640 di mi piace, seguito dal rapper campano Rocco Hunt (883mila like) e Annalisa, che anche sul social network fondato da Mark Zuckerberg si difende con ben 662mila utenti al seguito.

Per quel che riguarda Youtube, rileva IlSocialPolitico, la popolarità è stata analizzata in base a numero di iscritti e visualizzazioni totali dei canali. Come su Facebook, primeggia ancora una volta Clementino con 164.232 iscritti e 41 video pubblicati per un totale di 43 milioni di visualizzazioni. Dopo il rapper si piazzano i Zero Assoluto (31mila iscritti, 181 video e 44 milioni di view) e Rocco Hunt (164mila utenti e 26 video per 43 milioni di visualizzazioni complessive). La classifica dei primi 5 su Youtube è completata da Elio e le storie Tese, che ottiene 29 milioni di visualizzazioni e i Dear Jack con 69mila iscritti e 29 milioni di view.


 
 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
clementinoelio e le storie tesesanremo 2016social





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.