A- A+
Spettacoli
Sanremo 2023, Angelo Duro rimane in mutande durante il monologo
Angelo Duro (foto Lapresse)

Sanremo 2023, Angelo Duro e il suo monologo in fascia protetta

Amadeus aveva avvisato presentando il monologo del comico Angelo Duro nella seconda serata di Sanremo 2023: "Vi invito a cambiare canale, non è un invito per tutti. E’ rivolto ai moralisti, agli animi più sensibili, a quelli che si indignano. Cambiate canale per 7-8 minuti: noi ridiamo e voi non brontolate”.

E così, sul palco dell'Ariston è arrivato, in un orario notturno super 'protetto', il politicamente scorretto di Angelo Duro, che si autodefinisce "comico immorale".

Angelo Duro si scaglia contro l'omologazione: "Il vero trasgressivo sono io che non ho nemmeno un tatuaggio", dice prima di togliersi i pantaloni sul palco.

"Io non bevo alcol, solo acqua. Questo è trasgressivo", aggiunge. Quindi spiega di aver avuto successo perché secondogenito: "Ho fatto tesoro di tutte le cazzate fatte da mio fratello più grande. Ho avuto la strada spianata", come Amerigo Vespucci che in America ci è arrivato dopo Colombo ma gli ha dato il nome. Poi parla della vita di coppia e consiglia di non essere ipocriti e di "andare a putt...". "Questo salva la coppia. Non quelli che fanno le corna segretamente con l'amica della moglie", sottolinea con tono scostante e voce stentorea, prima di abbandonare il palco alzando il dito medio verso il pubblico.

Sanremo 2023 Angelo DuroAngelo Duro (foto Lapresse)
 

"Forse stasera sarà decollata la sua carriera ma magari è finita la mia", commenta sorridendo Amadeus all'uscita del comico. Morandi è pietrificato”, dice il conduttore del Festival di Sanremo 2023 alla fine del monologo. “E’ stato molto forte Angelo Duro, mi ha fatto riflettere su molte cose…”, chiosa Gianni Morandi.

Leggi anche

Sanremo 2023, Fedez contro Bignami. Strappa la foto del viceministro

Francesca Fagnani, da Belve a Sanremo

Iscriviti alla newsletter
Tags:
amadeusangelo duromorandisanremo 2023





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.