A- A+
Spettacoli
Sanremo, Claudio Baglioni: "Ecco perché ho raddoppiato il mio festival"

Sanremo, Claudio Baglioni: "Ecco perché ho raddoppiato il mio festival"

Claudio Baglioni festeggerà quest'autunno i 50 anni di carriera con un concerto-evento all’Arena di Verona trasmesso su Raiuno e con un lungotour.

Il cantautore romano ha accettato di parlare solo con Tv Sorrisie Canzoni di questo e del suo secondo Sanremo da conduttore edirettore artistico: «Presentando la scorsa edizione del Festival dissi che avrei voluto avere più tempo. Sentivo il bisogno dicompletare il percorso» spiega Baglioni nella lunga intervista esclusiva che il settimanale pubblicherà nel numero in edicola domani.

Sanremo, Claudio Baglioni: "Avevo detto che mi sarebbe piaciuto raddoppiarlo. Ecco, ora succederà"

«Avevo detto che mi sarebbe piaciuto raddoppiarlo. Ecco, ora succederà. I giovani avranno a disposizione un'intera settimana televisiva: due prime serate di Raiuno a dicembre, più quattro puntate di avvicinamento nel preserale, sempre su Raiuno. Io per primo lavorerò duro perché questa parte abbia la stessa caratura e la stessarilevanza del Sanremo di febbraio, al quale approderanno i vincitori delle due serate di dicembre. Credo che la concomitanza con la gara dei Big finisca sempre per togliere luce ai giovani».

Sanremo, Claudio Baglioni: "Non aspettatevi un altro talent"

Baglioni tiene però a precisare che il Sanremo dei giovani «non sarà un talent che si aggiunge a quelli che già ci sono in tv. Non speriamo di pescare un talento tra migliaia di ragazzi che tentano la sorte: selezioneremo talenti veri tra veri talenti. Tutti giovani sì, ma tutti bravi. Non ci saranno cover da eseguire né sfide a eliminazione. Sarà un vero“contest”: un concorso, riservato a chi ha già una sua identità artistica e un minimo di esperienza discografica». Il cantautore conferma anche che anche nella prossima edizione del Sanremo di febbraio non ci saranno eliminazioni tra i Big in gara. Baglioni ripercorre poi le tappe della sua carriera: «Nel 1966, con i primi soldi che guadagnai, mille lire per essermi esibito in un cineteatro di quartiere che faceva avanspettacolo, invitai i miei genitori in pizzeria dopo lo show ma i soldi non bastarono e mio padre dovette mettere la differenza».

Sanremo, Claudio Baglioni festeggerà i suoi 50 anni di carriera con un evento Tv all'Arena di Verona

Parlando poi dello spettacolo che porterà in giro per l'Italia Baglioni anticipa: «Ho cercato diriprodurre visioni ed emozioni che hanno ispirato le mie canzoni quando le scrissi. In questo ho trovato grande appoggio nel regista ec oreografo Giuliano Peparini»

Tags:
sanremoclaudio baglioniclaudio baglioni sanremo 2018

in evidenza
"Mio figlio si è tolto la vita Vorrei il GF Vip come terapia"

LORY DEL SANTO CHOC

"Mio figlio si è tolto la vita
Vorrei il GF Vip come terapia"

i più visti
in vetrina
Fabrizio Corona e Zoe Cristofoli addio: non fu colpa di Belen. Il gossip

Fabrizio Corona e Zoe Cristofoli addio: non fu colpa di Belen. Il gossip

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Fiat 500L S-Design, dedicata a un pubblico giovane e metropolitano

Fiat 500L S-Design, dedicata a un pubblico giovane e metropolitano

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.