A- A+
Spettacoli
Sanremo, dal trio Al Bano-Ranieri-Morandi a Fagnani: cronaca della 2ª serata
Seconda serata Sanremo

Sanremo 2023, da Morandi con la scopa a Fagnani: cronaca della seconda serata

Dopo un martedì sera scoppiante tra la presenza di Sergio Mattarella, primo presidente della Repubblica in platea all’Ariston, il lungo monologo di Roberto Benigni sulla Costituzione, il debutto dell’imprenditrice digitale Chiara Ferragni, le polemiche sul monologo e sul "nude look", il ritorno di Mengoni, la scoppiettante Elodie, la seconda serata regala altrettanti momenti toccanti e polemiche alquanto importanti. Prima fra tutte la stoccata dalla co-conduttrice Francesca Fagnani al pm Nicola Gratteri. Fedez che attacca il viceministro Galeazzo Bignami e l’ingresso in scena- per la prima volta insieme- di Gianni Morandi, Massimo Ranieri e Al Bano.

Sanremo 2023, la classifca della seconda serata

I primi cinque nella classifica complessiva delle prime due serate frutto delle scelte della sala stampa sono: Mengoni, Colapesce-Dimartino, Madame, Tananai ed Elodie. Ecco la graduatoria completa in cui, ha detto Amadeus, i concorrenti sono molto vicini: Marco Mengoni, Colapesce Dimartino, Madame, Tananai, Elodie, Coma_cose, Lazza, Giorgia, Rosa Chemical, Ultimo, Leo Gassmann, Mara Sattei, Colla Zio, Paola e Chiara, Cugini di Campagna, Levante, Mr. Rain, Articolo 31, Gianluca Grignani, Ariete, Modà, gIANMARIA, Olly, LDA, Will, Anna Oxa, Shari, Sethu.

Sanremo 2023, Angelo Duro e la trasgressione

Amadeus invita a cambiare canale perché le cose che ascolteremo potrebbero non piacerci. Il monologo del comico Angelo Duro in effetti è, a tratti, fin troppo serio per il brutale realismo della sua disamina dei rapporti tra uomo e donna (il segreto per un matrimonio duraturo? Andare a prostitute ogni mese. Come stare 14 anni con la stessa persona? Tradendola in modo sistematico). Dopo le polemiche sulla presenza di Rosa Chemical, l'attore palermitano, debitore dello stile della stand up comedy americana come molti della sua generazione, ricorda che la vera trasgressione è ben altra: non avere nessun tatuaggio, bere solo acqua e non cambiare mai fidanzata. Dargli torto è, ehm, duro.

Seconda serata Sanremo

 

Sanremo 2023, Paola e Chiara chiudono la rassegna degli artisti in gara

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fagnanifedezmorandisanremo





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.