A- A+
Spettacoli
Sky Arte, arriva la serie Summer of Love

L'estate del 1967 è rimasta nell'immaginario collettivo come un momento irripetibile di liberazione dalle convenzioni sociali e di superamento delle barriere politiche, ma tutto iniziò il 14 gennaio di quell'anno con Human Be-In, un evento che attirò migliaia di persone al Golden Gate Park di San Francisco, passando alla storia anche grazie ai media. Solo otto mesi e mezzo dopo, il gruppo di hippy stabilitosi nel quartiere di Haight-Ashbury a San Francisco allestì presso il Buena Vista Park un funerale simbolico, The Death of Hippie, segnando la fine di un'era e rivendicando gli ideali e i sogni che avevano ispirato inizialmente il movimento californiano.

La serie in quattro episodi SUMMER OF LOVE, in onda in prima visione su Sky Arte (canale 120, 400 e 106 di Sky) dal 7 agosto alle 22.15, racconta quei mesi allegri e spensierati, appassionati e fuori dalle regole, che tra abuso di droghe, liberazione sessuale e ricerca spirituale hanno segnato un'epoca. “Amore libero”, “Le comuni”, “Feste, concerti e raduni” e “Spiritualità” sono i temi affrontati nella serie, accompagnati dalle colonne sonore di Janis Joplin, Jimi Hendrix, John Lennon e Yoko Ono. Il punto di partenza di ogni viaggio musicale è San Francisco, per poi esplorare Parigi, Londra, Copenaghen, Amsterdam e altre capitali, sempre alla ricerca della leggenda e della realtà della mitica estate del '67.

Summer of Love interna
 

Tags:
sky artearriva la seriesummer of love





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.