A- A+
Spettacoli
Sky Sport, Federico Ferri è il nuovo direttore

Sky Sport, Federico Ferri nuovo direttore. Succede a Massimo Corcione


Federico Ferri e' il nuovo direttore responsabile di Sky Sport, succede a Massimo Corcione, che e' stato al vertice della testata sportiva di Sky per 12 anni. Dopo aver contribuito fin dal primo giorno al successo di Sky Sport con straordinaria passione e professionalita', formando una generazione di giornalisti sportivi e dando autorevolezza alla testata, Corcione ha scelto di dedicarsi a una nuova fase della sua vita, lasciando il suo incarico nelle mani del vicedirettore che lui stesso ha contribuito a far crescere professionalmente.


Sky Sport, Federico Ferri nuovo direttore: riporterà direttamente a Jacques Raynaud


Ferri dirigera' Sky Sport, riportando direttamente a Jacques Raynaud, Executive Vice President Sky Sport Channels& Sky Media. Come Direttore di Sky Sport avra' l'obiettivo di guidare la testata giornalistica sportiva continuando a promuovere lo sviluppo della multicanalita' e della multimedialita', puntando sull'innovazione del linguaggio giornalistico e sul rafforzamento della strategia digitale.


Sky Sport, chi è Federico Ferri il nuovo direttore


Torinese, 39 anni, e' entrato in Sky nel 2005 come cronista e inviato e, successivamente, si e' focalizzato sempre di piu' su attivita' manageriali e di coordinamento editoriale degli eventi calcistici, fino ad assumere nel 2011 la responsabilita' editoriale del calcio. La sua carriera e' iniziata nella carta stampata, prima a Il Giornale, poi per le testate Messaggero e Leggo del gruppo Caltagirone, e infine a Tuttosport.


Zappia: "Federico Ferri esempio perfetto di quanto Sky creda nello sviluppo dei suoi talenti"


"Massimo Corcione ha dato un contributo fondamentale a Sky fin dagli inizi, con la sua passione, la sua professionalita' esemplare e il suo talento nel far crescere le persone - ha commentato l'Ad di Sky Italia, Andrea Zappia - Ha profondamente inciso nella creazione di una mentalita' orientata all'eccellenza e se Sky Sport oggi e' un punto di riferimento, molto e' dovuto al suo lavoro. Per questo, e per le sue straordinarie doti umane, voglio ringraziarlo a nome di tutti. Ora la guida di Sky Sport passa a Federico Ferri, che rappresenta un esempio perfetto di quanto Sky creda fortemente nello sviluppo dei suoi talenti".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
federico ferrifederico ferri direttore sky sportsky sportsky sport nuovo direttore





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.