A- A+
Spettacoli
Sky: ZeroZeroZero, riprese in corso della serie. Nel cast Gabriel Byrne

Milano 20 Aprile, 2018. Tre continenti, sei paesi, sei lingue (inglese, spagnolo, italiano, francese, wolof e arabo) e oltre 8 mesi di riprese per ZeroZeroZero, la nuova attesissima serie originale Sky diretta da Stefano Sollima tratta dal best seller di Roberto Saviano, che ha da poco battuto il suo primo ciak. La serie è una produzione Cattleya per Sky, CANAL+ e Amazon.

Dopo il grandissimo successo di Gomorra - La Serie, Sollima torna a dirigere la trasposizione televisiva di un bestseller di Saviano, l’acclamato romanzo inchiesta sui traffici internazionali di cocaina e le conseguenze economiche e politiche da essi determinate su scala mondiale.

ZeroZeroZero racconterà sistemi criminali e familiari diversi tra loro, ma ugualmente violenti e assetati di potere, e come i cartelli messicani, la ‘ndrangheta e uomini d’affari corrotti si contendano la supremazia delle rotte della merce più distribuita al mondo: la cocaina.

Dopo una prima fase di riprese americane, incentrate a New Orleans, la produzione di ZeroZeroZero si sposta in Messico, in attesa di proseguire poi in Italia e in Africa.

La serie, in otto episodi, vanta un cast di interpreti internazionali, con protagonisti Andrea Riseborough (Morto Stalin, se ne fa un altroLa battaglia dei sessi, Waco, W.E. Edward e Wallis: il mio Regno per una Donna), Dane DeHaan (Valerian e la città dei mille pianetiThe amazing Spiderman 2, In treatment), Gabryel Byrne (In treatment, I Soliti SospettiCrocevia della morte), Harold Torres (González, Sin nombre, Northless), Giuseppe De Domenico (Euphoria) e Francesco Colella (Made in Italy, Piuma) e Tcheky Karyo (Nikita, A Gang Story).

La serie è sviluppata dallo stesso team creativo di Gomorra - La Serie: Leonardo Fasoli, Stefano Bises, Roberto Saviano e Stefano Sollima e scritta dallo stesso Fasoli con Mauricio Katz (The BridgeNiño Santo). Max Hurwitz (Hell on WheelsManhunt: Unabomber), Stefano Sollima e Maddalena Ravagli completano il team di scrittura.

Ad affiancare Stefano Sollima alla regia Pablo Trapero (Mondo gruaThe clan), Janus Metz (Borg McEnroeTrue Detective).

Stefano Sollima ha dichiarato : «Il mercato, la produzione, i consumi, i modi di vivere e i modi di pensare, tutto è connesso in un mondo  globale dove un flusso continuo di scambi commerciali porta ogni giorno milioni di merci a milioni di persone. Con "ZeroZeroZero" racconteremo i percorsi di una sola di queste merci, forse la più universalmente diffusa, la più trasversalmente consumata, sicuramente la più redditizia. Seguiremo una nave portacontainer e il suo carico dal suo punto di partenza in Messico fino alla sua destinazione in Calabria, raccontando come il traffico di questa “merce" piuttosto speciale influenzi il mercato, l’economia mondiale e anche la nostra vita. Questa merce è la cocaina, il suo viaggio il nostro viaggio».

ZeroZeroZero è attesa al debutto nel 2019 su Sky non soltanto in Italia, ma anche nel Regno Unito, Irlanda, Germania e Austria, su CANAL+ in Francia e nei paesi francofoni di Europa e Africa, su Amazon negli USA, in Canada, America Latina e Spagna. Il distributore internazionale è STUDIOCANAL.

 

Tags:
skyzerozerozeroriprese in corsogabriel byrne





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.