A- A+
Spettacoli
Spotify offre 'lavoro' a Obama come 'Presidente playlist'

Spotify offre 'lavoro' a Obama come 'Presidente playlist'


Obama è pronto per il passaggio di consegne alla Casa Bianca con Donald Tump, ma nel frattempo ha già un'offerta di lavoro. A mandargliela è Spotify, piattaforma per la musica in streaming.


Spotify, il twet di lavoro a Obama


Per l'inquilino uscente della Casa Bianca Spotify ha aperto una posizione ad hoc: "Presidente delle Playlist". L'idea nasce da una recente battuta dello stesso Obama - sulla possibilita' appunto di trovare lavoro da Spotify una volta lasciato l'incarico presidenziale. Il ceo della compagnia svedese Daniel Ek ha colto la palla al balzo e gli ha twittato la sua proposta. Ecco dunque che tra le posizioni aperte della piattaforma, pubblicate online, è comparsa quella di "Presidente delle Playlist".


Obama, le playlist condivise su Spotify


Obama, nel corso degli 8 anni da presidente degli Usa, e' stato particolarmente attivo sulle  piattaforme online e social. Su Spotify e' presente dall'agosto 2015 e da allora ha condiviso con gli utenti diverse playlist della sua musica preferita. Si passa da John Coltrane a Frank Sinatra sino a Beyonce'.


Spotify, i requisiti per il posto di Obama


Barack Obama, tra l'altro può dormire sonni tranquilli: nessuno può sconfiggerlo nella corsa al posto di lavoro. I requisiti per proporsi all'incarico di Spotify non lasciano spazi a molti altri candidati: bisogna avere 8 anni di esperienza alla guida di una nazione importante e un premio Nobel per la Pace. Tra le responsabilita' dell'incarico ci sono quelle di utilizzare "tutta l'intelligence disponibile" per analizzare i dati delle playlist e di fornire "una leadership mondiale alla redazione e allo staff".

Tags:
spotifyobamaobama spotifyspotiy obamaspotify offre lavoro obamaobama presidente playlist





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Citroën rivoluziona il mercato con la Nuova C3 Aircross

Citroën rivoluziona il mercato con la Nuova C3 Aircross

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.