A- A+
Spettacoli
Storico concerto dei Thegiornalisti con 45.000 persone al Circo Massimo
Crediti Roberto Panucci per gentile concessione di Vivo Concerti

Storico concerto dei Thegiornalisti con 45.000 persone al Circo Massimo

Dopo aver registrato il sold out di tutte le oltre 30 date del “LOVE TOUR” con oltre 250.000 spettatori, più di 45,000 solo a Roma (6 sold out solo al Palazzo dello Sport di Roma) il 7 settembre i Thegiornalisti si superano con un concerto che ha riempito il Circo Massimo:  la grandissima festa dedicata all’amore ha creato un’esperienza irripetibile in una delle cornici più incantevoli al mondo, situata al centro della città eterna.

Le luci laser tagliano il cielo per l’evento più atteso della notte italiana, creano forme geometriche in 3D che iniziano a ruotare su loro stesse, l’attesa cresce ormai allo spasimo, per esplodere quando parte l’intro di COMPLETAMENTE, Doppio disco di platino, onnipresente nelle radio italiane, e quarantacinquemila persone di tutte le età iniziano a cantare tutte assieme.

Cinque degli otto schermi sul palco riprendono le immagini live, mentre sugli altri si intervallano a intermittenza i colori dell’arcobaleno. Geyser di fumo esplodono verso l’alto durante il ritornello. Tommaso Paradiso canta muovendosi con una energia incredibile al centro del palco e galvanizza tutto il circo massimo. Canta, scherza, interagisce col pubblico e fa incetta di reggiseni che gli vengono lanciati dalle fan in delirio.

Prima band italiana ad esibirsi nella storica location, ripercorrono tutti i più grandi successi insieme ad ospiti d’eccezione ben noti al grande pubblico: CALCUTTA, DARDUST, ELISA, FRANCO126, LUCA CARBONI, TAKAGI & KETRA, grandi artisti amici che hanno collaborato ad alcuni tormentoni della band e che ora si uniscono per celebrare l’anno da record del gruppo. Come Elisa in rosa shocking che canta in “Da sola in the night” con TAKAGI & KETRA, Disco di platino, che si esibiscono come un gruppo di cari amici che si divertono, coinvolgendo tutti nell’energico successo dalle atmosfere anni ‘80.

Tante le sorprese in scaletta, fra cui “Maradona y Pelé”, l'ultimo travolgente singolo già certificato disco di platino che conta 20 milioni di stream su Spotify e 10,9 milioni di views del videoclip su YouTube. Il brano è stato scritto da Tommaso Paradiso insieme a Dario Faini e prodotto da Dardust (Dario Faini), anche lui ospite della serata.

In scaletta anche “Riccione” (Quadruplo disco di platino), “Felicità Puttana” (Triplo disco di platino), “Questa nostra stupida canzone d’amore” (triplo disco di platino), successi realizzati grazie alla collaborazione della band con Dardust, e poi “Luca lo stesso” (Disco di platino), canzone scritta col mitico Luca Carboni e Faini. La setlist del concerto vede anche il momento di “Stanza Singola”, singolo frutto della collaborazione artistica tra Tommaso Paradiso e Franco 126, e del singolo “Fine dell’estate”, in cui il gruppo è accompagnato dalla voce di Calcutta.

Insomma alla storica serata non manca proprio nessuno per omaggiare la band amatissima dal pubblico, che vanta ben 21 DISCHI DI PLATINO, 5 DISCHI D’ORO e 300 milioni di stream totali sul canale Spotify ufficiale… “La più bella serata della mia vita” conclude Tommaso Paradiso commosso tra gli applausi.

 

Commenti
    Tags:
    storico concerto dei thegiornalisticon 45.000 persone al circo massimo
    in evidenza
    Maria Elena Boschi foto sexy con rossetto rosso e tacchi a spillo

    L'ex ministro incanta in Moto Gp

    Maria Elena Boschi foto sexy con
    rossetto rosso e tacchi a spillo

    i più visti
    in vetrina
    Matteo scatena i social. Su Twitter spopola l'hashtag #Renxit

    Matteo scatena i social. Su Twitter spopola l'hashtag #Renxit


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuova Mini Clubman: ecco cosa è cambiato

    Nuova Mini Clubman: ecco cosa è cambiato


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.