Musica/ Si intitola "Argento" il nuovo album che, il prossimo 26 settembre, segna il ritorno degli Sugarfree

Lunedì, 22 settembre 2008 - 16:53:00

Si intitola "Argento" il nuovo album che, il prossimo 26 settembre, segnerà il ritorno degli Sugarfree. Il viaggio nelle undici tracce del cd (9 brani inediti, la colonna sonora del film di "Scusa ma ti chiamo amore" e la cover di "Una donna per amico" di Lucio Battisti) offre un panorama musicale variegato, che spazia dal pop moderno di respiro internazionale a un rock con accenti elettronici.


Sugarfree

"Abbiamo scelto la parola argento - spiega la band - perché ci piace, ci incuriosisce, é immediata e ha in sé il messaggio di soffermarsi sulle cose autentiche, su persone e momenti da vivere intensamente; lo abbiamo scelto anche per questo motivo, é un po' il messaggio globale dell'album".

Nella scaletta, spicca l'omaggio a Battisti: "Lucio é un esempio di leggerezza senza essere superficiali, essere veri andando al cuore della gente senza essere banali. Negli anni '70 veniva spesso criticato perché si diceva affrontasse temi più leggeri, anche se a ben vedere molti suoi colleghi di allora, analizzati oggi, non hanno la sua stessa profondita'. Questo pezzo e' nato per un album di cover omaggio a Battisti, 'Innocenti evasioni 2006', a cui hanno partecipato anche Berté, Pelù, Cremonini tra gli altri. Abbiamo scelto 'Una donna per amico' - prosegue la band siciliana - perché lo riteniamo un caposaldo della musica italiana di quel periodo.

Prima abbiamo cercato di stravolgerlo con un arrangiamento differente, ma poi abbiamo capito che doveva essere rispettato. Abbiamo solo aggiunto un po' di rock e dato sonorità più moderne a un pezzo che era perfetto gia' cosi'".

0 mi piace, 0 non mi piace


Titoli Stato/ Collocati 6,5 mld Btp, tassi a minimi record
Riforme/ Guerini (Pd): verso elezione indiretta Senato
Alitalia/ Uilt, non arrivata lettera da Etihad
Riforme/ Renzi: se non si trova sintesi pronto a passo indietro
Milan/ Berlusconi: vendita club fantasia altrui
Mps/ Grillo: questa e' la mafia del capitalismo
Mps/ Grillo, facciamo casino per fare un po' di trasparenza
Berlusconi/ Vede foto Merkel e dice "Aridatece Kohl"
LEGGI TUTTE LE ULTIMISSIME

LA CASA PER TE

Trova la casa giusta per te su Casa.it
Trovala subito

Prestito

Finanziamento Agos Ducato: fai un preventivo on line
SCOPRI RATA

BIGLIETTI

Non puoi andare al concerto? Vendi su Bakeca.it il tuo biglietto
PUBBLICA ORA
In Vetrina