A- A+
Spettacoli
Tv, battuta d'arresto per La vita in diretta, riparte con botto Pomeriggio 5
Barbara D'Urso

Non convince Veronica Pivetti nella nuova edizione di Provaci ancora Prof: ieri l'emissione su Rai 1 si è fermata al 17.5 con poco più di 4 milioni di telespettatori contro quasi il 24 del Grande fratello vip che ha vinto la serata .Su rete 4 è allarme rosso per la Quinta colonna di Paolo Del Debbio. La politica vorrebbe candidarlo premier del centro destra ma la sua trasmissione (politica) è un flop, ieri ha portato a casa appena il 3.5 per cento di Share.

Su la 7 Bersaglio mobile pur evidenziando uno Share più basso pari al 2.8 vantava solo 10 Mila teste in meno (676mila contro le 681 di rete 4). Fortissimo nell'access prime time il Techetechete di Gianvito Lomaglio sulla rete ammiraglia che totalizza 5 milioni di spettatori staccando Paperissima sprint che su Canale 5 si blocca a 4.264mila.

eleonora daniele 1
 

Ma la vera novità è il mattino che ha l'oro in bocca per Eleonora Daniele che conferma il trend positivo della sua trasmissione storica con nuovo titolo. Storie italiane sale al 20 per cento mentre Mattino 5 fra la prima o seconda parte supera di poco il 15.

Ottimo il risultato dei Fatti vostri che ha gareggiato alla grande con Rai 1 che aveva sospeso per un giorno Buono a sapersi, successone di Elisa Isoardi per mandare in onda Tutti a scuola, kermesse per lo start dell'anno scolastico affidata a Teresa Mannino, la conduttrice di Andrea Vianello o dei Pesci combattenti, la società di produzione del capo autore di La vita in diretta Cristina Mastropietro.

Vianello è sempre più leader nella rete di Andrea Fabiano, forte anche della sua felice esperienza di direttore di Rai 3 (oggi è vice direttore con la competenza sul day time). La Mastropietro, malgrado sia una produttrice (ovviamente si riparla di presunto conflitto di interessi) l'ha scelta proprio Vianello per affidargli Federica Fialdini, conduttrice stimatissima dal Dg Mario Orfeo al suo esordio alla Vita in diretta accanto al collaudato Marco Liorni.

Tornando ai dati Tutti a scuola con la Mannino chiude quasi al 12 mentre I fatti vostri di Guardì senza grandi eventi si collocano al 9 per cento superando la media di rete 2. Nel pomeriggio battuta d'arresto anche se non vistosa proprio per La Vita in diretta che raccoglie il 9 nella prima parte (1.105mila teste), il 14.2 nella seconda più quasi 1.660mila spettatori nella terza.

paolo del debbio ape aiPaolo Del Debbio
 

Pomeriggio 5 di Barbara D'Urso, superato lo "scoglio" (si fa per dire) dell'effetto-Curiositã per l'ingresso della Fialdini su Rai 1 torna a veleggiare sull'onda del l'exploit quotidiano. Barbara ha fatto compagnia ieri a quasi 1.900mila spettatori con il 17.6 nella prima parte, a 1.941mila nella seconda (17.5 di share)  o 1.744 Mila nella terza, brevissima con il 14.2.

Tags:
acolti tvpomeriggio 5barbara d'ursola vita in direttadel debbioi fatti vostri





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


in vetrina
La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino

La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.