A- A+
Spettacoli
Vent'anni senza Lucio Battisti: stasera l'imperdibile tributo di Techetechetè

Lucio Battisti ci ha lasciati vent'anni fa, il 9 settembre 1998, eppure è più vivo che mai. Non passa giorno che alla radio non si senta una delle sue canzoni, non passa estate in cui sulla spiaggia non vi siano gruppetti di giovani e giovanissimi che le intonino conoscendole a menadito, non passa stagione in cui in Tv non compaia qualche filmato di repertorio che ne celebri la maestria di compositore.

E a proposito di repertorio, il programma antologico per eccellenza di Rai1, quel Techetechetè che da anni monopolizza gli ascolti dell'Access prime time sbaragliando la concorrenza e mietendo successi continui, questa sera dedicherà un tributo imperdibile a Lucio Battisti, a partire dalle ore 20,35.

Dal titolo “Dolcissime le mie malinconie” (parole tratte dalla struggente "I giardini di marzo"), la puntata sarà interamente dedicata al cantautore reatino e, per l'occasione, durerà dieci minuti in più rispetto al consueto. La scaletta della trasmissione, rivelata in anteprima dal curatore Michele Neri al sito www.rockol.it vedrà la partecipazione di "Massimo Ranieri, Roberto Benigni, Renato Zero, Fiorella Mannoia, Walter Chiari, Lucio Dalla, Ligabue, Daniele Piombi, Patty Pravo, Loretta Goggi, Gianni Morandi".

La scaletta dei brani vedrà invece avvicendarsi “Acqua azzurra, acqua chiara”, “Per una lira”, “Mi ritorni in mente”“I giardini di marzo”, “Emozioni”, “Eppur mi son scordato di te”, “Pensieri e parole”, “Prigioniero del mondo”, “Una donna per amico”, “La canzone del sole”, “7 e 40”, “Anna”, “Amarsi un po’, “Non è Francesca”, “Fiori rosa fiori di pesco” e si concluderà con l'accoppiata Battisti-Mina e il loro storico duetto nella trasmissione Teatro 10, andato per la prima volta in onda il 23 aprile del 1972. Un appuntamento da non perdere, insomma, che, ancora una volta, conferma quanto Techetechetè sia un'autentica perla del servizio pubblico radiotelevisivo.

 

Commenti
    Tags:
    lucio battistitechetechetèvent'anni morte battistibattisti minateatro 10





    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    
    in vetrina
    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


    motori
    BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

    BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.