A- A+
Spettacoli
X Factor 2017, Lorenzo Licitra: "Un onore essere paragonato a Micheal Boublè"

"La vittoria a X Factor 2017? La dedico a chi ha scritto il mio brano, Fortunato Zampaglione che ha creduto in me e ha saputo cucire come un vestito un brano che mi identificasse al meglio. E poi sicuramente la dedico a mio nonno, venuto a mancare in questi miei due mesi di assenza. Da lassù mi ha protetto e mi ha fatto arrivare fin qui". Lorenzo Licitra racconta ai microfoni di Affaritaliani.it la sua emozione a poche ore dalla vittoria nella finale di X Factor 2017.

Prima della finale hai parlato con Tiziano Ferro…
“Ho avuto la fortuna di conoscerlo nei camerini prima della finale. E’ stato un momento bellissimo. Mi sono confrontato soprattutto sull’esibizione di ‘Sere Nere’ che ho portato al live. E’ stato molto gentile, si è complimentato con me. E’ stato un bellissimo confronto. Lui è un’artista immenso…”

Sei stato paragonato a Michael Boublè. Tu a chi ti senti vicino come stile?
“In realtà non riesco a paragonarmi a qualche artista. Prendo sempre qualche linea o qualche spunto. Ma non riesco a identificarmi realmente. Di sicuro essere paragonati a un’artista come Michael Boublè è un privilegio. Un onore essere pensati come un Michael Boublè italiano”

Hai vinto da poche ore X Factor… hai già un’idea di come sarà il tuo 2018?
“Sì, ci sono tanti progetti. Tanta voglia di scommettere e lavorare su cose belle, nuove. Che possono essere internazionali. La voglia di fare c’è. Adesso mi riprendo un po’, poi si inizierà”

Su cosa devi lavorare per migliorare?
“C’è la voglia di cantare in italiano. Prenderò questo momento come uno studio per poter trovare un’identità più chiara su un percorso in italiano. A X Factor ho utilizzato un percorso neutro, quindi in inglese. Adesso, col tempo giusto, avremo modo di lavorare in italiano”

E INOLTRE...

Intervista lorenzo licita
X FACTOR 2017, L'INTERVISTA AD AFFARITALIANI.IT
AL VINCITORE LORENZO LICITRA

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
lorenzo licitralorenzo licitra queenlorenzo licitra vincitorelorenzo licitra x factorlorenzo licitra youtubex factorx factor 2017x factor 2017 vincitorex factor vincitore





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.