A- A+
Spettacoli
Ylenia Lucisano apre il concerto di De Gregori

Questo importante appuntamento sarà anticipato, giovedì 16 luglio, dal concerto che la giovane cantautrice calabrese terrà al caffè letterario ARTIS di Milano (via Adriatico, 10 angolo via Maestri del Lavoro a Niguarda – ore 21.00 – ingresso libero).
 
Accompagnata da Richard Arduini (percussioni), Enrico Porazzi (chitarra) e Carlo Lucisano (basso), Ylenia Lucisano sul palco del Carroponte presenterà il nuovo singolo “Improvviseremo Ancora” (scritto e prodotto insieme al cantautore Zibba) , il brano “Piccolo Universo” (scritto dal cantautore Pacifico), che dà il nome al suo disco d’esordio, e due canzoni in dialetto calabrese, “Movt Movt” e “A Mot e luna”; mentre due giorni prima all’Artis di Milano Ylenia proporrà tutti i suoi brani e cover di artisti italiani e internazionali.
 
Pubblicato da Bollettino Edizioni Musicali e distribuito da Artist First, “Improvviseremo Ancora” rappresenta un’altra tappa del percorso musicale della giovane cantautrice calabrese che attualmente sta lavorando al suo secondo disco.
 

GUARDA LA VIDEOINTERVISTA A YLENIA LUCISANO

 

 

 

«Il testo del brano – racconta Ylenia Lucisano – è come una mia fotografia scattata in movimento: sono molto ambiziosa, sveglia e concreta, ma nello stesso tempo rimango un'inguaribile sognatrice. Vivo l'amore senza troppe aspettative, non faccio progetti e sono del parere che l'amore vada improvvisato perchè in un rapporto dove tutto è programmato si perde il gusto della scoperta. Solo così, vivendo il momento presente, sento di essere me stessa di fronte a un lui o una lei».
 
Ylenia Lucisano nasce a Rossano, in provincia di Cosenza, il 27 settembre 1989. Nel giugno 2013 Ylenia fa il suo esordio discografico con il brano “Quando non c’eri”. A dicembre dello stesso anno la giovane cantautrice calabrese sale sul prestigioso palco del “Concerto di Natale” a Roma, andato in onda la sera della Vigilia su Rai Due, esibendosi insieme a grandi nomi della musica italiana ed internazionale.  Nell’aprile 2014 esce il suo disco d’esordio "Piccolo Universo" (Bollettino Edizioni Musicali / Artist First)  che contiene, tra gli altri, anche tre brani in dialetto calabrese. L’anno scorso vince il Premio Lunezia 2014 (categoria “Nuove Stelle”) e tiene concerti in tutta Italia. Nel 2015 si esibisce sul palco del Concerto del Primo Maggio a Roma dopo aver aperto, il giorno prima, il concerto di Francesco De Gregori a Catanzaro.
 

Tags:
lucisano-degregori-francesco

in vetrina
Grande Fratello Vip 3: "Per Lory Del Santo porta aperta, sarà.." GF VIP 3 NEWS

Grande Fratello Vip 3: "Per Lory Del Santo porta aperta, sarà.." GF VIP 3 NEWS

i più visti
in evidenza
Il fatto della settimana Tria e Di Maio visti dall'artista

Culture

Il fatto della settimana
Tria e Di Maio visti dall'artista

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Debutto al Paris Motor Show,la nuova Kia e-Niro

Debutto al Paris Motor Show,la nuova Kia e-Niro

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.