A- A+
Home
Esercizio fisico, dieta e digiuno: malattie infiammatorie distrutte


Il digiuno blocca le malattie infiammatore, legati all’artrite, al diabete di tipo 2, all’aterosclerosi e all'Alzheimer.
 
Uno studio della Yale School of Medicine ha trovato che il metabolita chiamato ß-hydroxybutyrat (BHB), inibisce la NLRP3, che fa parte di un complesso di proteine che contribuiscono alla reazione infiammatoria di diversi disturbi.
 
Il BHB è un metabolita prodotto dall’organismo in risposta al digiuno, all’esercizio fisico ad alta intensità, alle diete ipocaloriche.
 
Parlando dei risultati della loro ricerca, pubblicata sulla rivista ‘Nature Medicine’, gli scienziati della Yale School of Medicine hanno detto: “Questi risultati sono importanti perché i metaboliti, come il BHB, possono essere rilevanti per molte malattie infiammatorie, comprese quelle dove ci sono le mutazioni nel gene NLRP3?.
 
Negli esperimenti fatti sui topi con malattie infiammatorie causate da NLP3, i ricercatori della Yale School of Medicine hanno trovato che il BHB ha ridotto l’infiammazione negli animali.

Tags:
eserciziofisicodietadigiunomalattieinfiammatoriedistrutteyale school of medicine
Loading...
in vetrina
LA STAR CON UN PITONE TRA LE GAMBE: GUARDA CHI E'. Le foto delle Vip

LA STAR CON UN PITONE TRA LE GAMBE: GUARDA CHI E'. Le foto delle Vip

i più visti
in evidenza
CAST, spifferati 4 nomi a sorpresa E nella Casa entreranno le MILF...

GRANDE FRATELLO VIP NEWS

CAST, spifferati 4 nomi a sorpresa
E nella Casa entreranno le MILF...


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Militem Magnum: la prima novità del 2020

Militem Magnum: la prima novità del 2020


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Coffee Break

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.