A- A+
Esteri
Alexandria Ocasio Cortez: "Social media un rischio per la salute pubblica"
Foto: IPA

Alexandria Ocasio Cortez (AOC), la più giovane parlamentare nella storia degli Usa abbandona i social.
La politica 29enne, appartenente al Partito Democratico, ha deciso di lasciare Facebook, il social network fondato da Mark Zuckerberg.

Un cambio di rotta improvviso quello della parlamentare che hai microfoni di Yahoo News durante un'intervista ha dichiarato: «Ci sono effetti negativi per tutti: per i giovani, per i bambini al di sotto dei tre anni che passano molto tempo davanti allo schermo, per gli anziani. I social media aumentano il rischio di isolamento, depressione, ansia, dipendenza, estraniamento». 

«Come tutti, di tanto in tanto mi vedrete fare capolino su Twitter nei weekend, ma per la maggior parte dei casi solo per leggere post, perché cercherò di tenere fuori i fine settimana» così aggiunge Alexandria Ocasio Cortez, allontanandosi anche da Twitter e Instagram.

Alexandria Ocasio Cortez, la cosiddetta “politica influencer" ha visto la sua carriera politica ascendere grazie proprio all'utilizzo dei social network. La pagina Facebook infatti è seguita da 788.175 follower, 3,2 milioni di follower su Instagram e 3,94 milioni su Twitter

Un utilizzo dei social media che l'ha catapultata all’elezione al Congresso Statunitense, diventando a 29 anni, la più giovane parlamentare eletta per quella carica nella storia americana.

Un «big deal», come ci tiene lei a precisare, il suo abbandonare Facebook;  un “affare complicato” data l'importanza strategica e di visibilità ricevute grazie al social network, capace di proiettarla come politicante di spicco del Congresso americano.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alexandria ocasio-cortezalexandria ocasio-cortez lascia socialalexandria ocasio-cortez parlamentare usaalexandria ocasio-cortez social networkaoc social usausa alexandria ocasio-cortezusa alexandria ocasio-cortez social





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.