A- A+
Esteri
Alexandria Ocasio Cortez: "Social media un rischio per la salute pubblica"
Foto: IPA

Alexandria Ocasio Cortez (AOC), la più giovane parlamentare nella storia degli Usa abbandona i social.
La politica 29enne, appartenente al Partito Democratico, ha deciso di lasciare Facebook, il social network fondato da Mark Zuckerberg.

Un cambio di rotta improvviso quello della parlamentare che hai microfoni di Yahoo News durante un'intervista ha dichiarato: «Ci sono effetti negativi per tutti: per i giovani, per i bambini al di sotto dei tre anni che passano molto tempo davanti allo schermo, per gli anziani. I social media aumentano il rischio di isolamento, depressione, ansia, dipendenza, estraniamento». 

«Come tutti, di tanto in tanto mi vedrete fare capolino su Twitter nei weekend, ma per la maggior parte dei casi solo per leggere post, perché cercherò di tenere fuori i fine settimana» così aggiunge Alexandria Ocasio Cortez, allontanandosi anche da Twitter e Instagram.

Alexandria Ocasio Cortez, la cosiddetta “politica influencer" ha visto la sua carriera politica ascendere grazie proprio all'utilizzo dei social network. La pagina Facebook infatti è seguita da 788.175 follower, 3,2 milioni di follower su Instagram e 3,94 milioni su Twitter

Un utilizzo dei social media che l'ha catapultata all’elezione al Congresso Statunitense, diventando a 29 anni, la più giovane parlamentare eletta per quella carica nella storia americana.

Un «big deal», come ci tiene lei a precisare, il suo abbandonare Facebook;  un “affare complicato” data l'importanza strategica e di visibilità ricevute grazie al social network, capace di proiettarla come politicante di spicco del Congresso americano.

Commenti
    Tags:
    alexandria ocasio-cortezusa alexandria ocasio-cortezusa alexandria ocasio-cortez socialaoc social usaalexandria ocasio-cortez lascia socialalexandria ocasio-cortez social networkalexandria ocasio-cortez parlamentare usa
    in evidenza
    BELEN, CHE LATO B A FORMENTERA LA FOTO INFIAMMA I SOCIAL

    Belen, Diletta Leotta e... GALLERY

    BELEN, CHE LATO B A FORMENTERA
    LA FOTO INFIAMMA I SOCIAL

    i più visti
    in vetrina
    Sesso, i 10 sex toy dell'estate. Tra luglio e agosto +20% vendite

    Sesso, i 10 sex toy dell'estate. Tra luglio e agosto +20% vendite


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nissan ed EVgo ampliano la rete di infrastrutture negli Stati Uniti

    Nissan ed EVgo ampliano la rete di infrastrutture negli Stati Uniti


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.