A- A+
Esteri
Arabia Saudita, il principe bin Salman: "Israele ha diritto a uno Stato"

Principe bin Salman: "Israele ha diritto a uno Stato"

Gli israeliani hanno il "diritto" di avere il proprio Stato nazionale come i palestinesi: ne e' convinto il principe ereditario dell'Arabia Saudita, Mohamed bin Salman. In un'intervista alla rivista statunitense The Atlantic e rilasciata durante il suo lungo tour negli Stati Uniti, dove si trova ancora in visita, il principe Mohammed bin Salman ha assicurato di non avere "nessuna obiezione" religiosa sull'esistenza di Israele.

"Credo che ogni persona, ovunque sia, abbia il diritto di vivere in una nazione pacifica. Credo che palestinesi e israeliani abbiano il diritto di avere la propria terra", ha aggiunto il principe nell'intervista che e' stata concessa prima delle recenti violenze avvenute nella Striscia di Gaza, che hanno provocato quasi 20 vittime tra i palestinesi. Il giovane principe 32enne ha poi spiegato che le uniche "preoccupazioni religiose" dei sauditi riguardano il destino della Spianata delle Moschee a Gerusalemme est, annessa da Israele, che e' il terzo sito piu' sacro dell'Islam, e "i diritti dei palestinesi". "Il nostro Paese non ha problemi con gli ebrei", ha osservato il figlio di re Salman.

Tags:
arabia sauditabin salman





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.