A- A+
Esteri
Attacco Parigi, per Le Pen piazze piene e urne vuote ? Lo auspichiamo

Di Pietro Mancini

Piazze piene per Marine Le Pen? Urne vuote, diceva Pietro Nenni (1891-1980), brillante giornalista oltre che grande leader. Nenni visse a Parigi, esule, durante il fascismo. Spero che la sua previsione si avveri, domenica, per gli amici francesi e per l'Europa democratica. Sarebbe amaro e inquietante se all'Eliseo, dopo il socialista Hollande, si insediasse una rappresentante dell'estrema destra, xenofoba e aggressiva. In quel caso, Madame Marine Le Pen potrebbe dire, con ironia, all'allievo di Mitterrand, non autorevole nè carismatico come Roi Francois : "Merci pour ce moment !". Che è il titolo del libro, con cui la bella e graffiante giornalista Valérie Trierweiler, si è congedata dal compagno Presidente, che ha deluso lei e i suoi connazionali.

Tags:
attacco parigile pen elezioniattacco parigi le penattentato parigi





in evidenza
Fagnani in crisi con Mentana? L’indizio rivelatore che incuriosisce

La coppia più famosa del giornalismo

Fagnani in crisi con Mentana? L’indizio rivelatore che incuriosisce


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Fiat: Partner di Torino Capitale della cultura d’impresa 2024

Fiat: Partner di Torino Capitale della cultura d’impresa 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.