A- A+
Esteri
Australia, nuovo record di temperature: roghi alle porte di Sydney

Australia: nuovo record temperature, roghi alle porte di Sydney

Mentre continua l'emergenza incendi, con le fiamme arrivate alle porte di Sydney, l'Australia ha registrato un altro record storico della temperatura media: 41,9 gradi, la più alta di sempre. Il caldo e forti venti hanno contribuito al propagarsi delle fiamme: in New South Wales - lo Stato più popoloso del Paese, con 7 milioni di abitanti - continua a essere in vigore lo stato d'emergenza, che conferisce ai Vigili del fuoco il potere di controllare le risorse pubbliche, imporre evacuazioni, chiudere strade e bloccare l'erogazione di servizi come l'elettricità. I pompieri dispiegati per affrontare l'emergenza in News South Wales sono circa 1.700 ma secondo le autorità non sono sufficienti per tenere sotto controllo e arginale nuovi possibili rischi, mentre in alcune aree le previsioni parlano di temperature che arriveranno fino a 45°.

Commenti
    Tags:
    australiasydney





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

    Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.