A- A+
Esteri
Austria, palle di Mozart addio. Fallita l'azienda produttrice di Salisburgo

Austria, un simbolo sparisce per sempre: basta palle di Mozart

Se ne va uno dei simboli dell'Austria famoso in tutto il mondo: addio alle palle di Mozart. E' fallita l'azienda che produceva i celebri cioccolatini tipici austriaci, - si legge sul Messaggero - tondi e ripieni di marzapane, classico regalo da portare a casa per il turista in vacanza o da afferrare al duty free dell'aeroporto prima del decollo. Purtroppo con la pandemia i viaggi sono diminuiti, i turisti sono sempre meno, e l'azienda produttrice, con sede a Salisburgo, è stata costretta ad avviare la procedura di fallimento.

La società - prosegue il Messaggero - si chiama Salzburg-Schokolade e ora 140 dipendenti rischiano di perdere il posto di lavoro. "L'attuale blocco - spiega 'amministratore delegato Christian Schugerl - e gli aumenti significativi del costo delle materie prime, dell'energia, dei salari, dei costi logistici e dei materiali di imballaggio sono stati ulteriori motivi della crisi». Rischia di terminare una storia cominciata nel 1897 quando l'azienda fu fondata a Salisburgo per poi essere trasferita, quasi sessant'anni dopo, nella vicina Grodig.

LEGGI ANCHE

Caso Greta Beccaglia, Micheletti parla di addio a Toscana Tv

Vaccino, quarta dose per tutti in primavera. Il governo non lo dice, ma...

Iscriviti alla newsletter
Tags:
austriaazienda produttrice palle di mozartcosa sono le palle di mozartmozartpalle di mozartsalisburgo





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.