A- A+
Esteri
Autorità cinesi arrestano un membro dello staff di Bloomberg News

Haze Fan, cittadina cinese e dipendente di Bloomberg News come corrispondente da Pechino, è stata arrestata dalle autorità cinesi. Lo ha annunciato l'agenzia Bloomberg. All'inizio del 2020, dopo che il Dipartimento di Stato ha imposto limiti rigorosi sui visti per giornalisti cinesi negli Usa, Pechino ha espulso diversi corrispondenti statunitensi. Secondo quanto affermato da Bloomberg, Fan sarebbe stata in contatto con i redattori lunedì, fino al momento in cui è stata scortata fuori dal suo condominio da "funzionari della sicurezza in borghese". L'accusa sarebbe quella di aver messo in pericolo la sicurezza nazionale. Un portavoce della rete, riporta il Daily Beast, ha dichiarato: "Siamo molto preoccupati per lei e abbiamo parlato attivamente con le autorità cinesi per comprendere meglio la situazione. Stiamo continuando a fare tutto il possibile per sostenerla mentre cerchiamo maggiori informazioni. Le autorità cinesi hanno insistito sul fatto che i diritti legittimi di Fan sono stati pienamente garantiti".

 

Commenti
    Tags:
    bloombergbloomberg newsbloomberg arrestato membro staff





    in evidenza
    "Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"

    De Filippi furiosa in tv

    "Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"

    
    in vetrina
    Annalisa, "la lingua era nella sua gola...". Quando ha rischiato di morire

    Annalisa, "la lingua era nella sua gola...". Quando ha rischiato di morire


    motori
    Carlos Tavares politicizza il futuro dell'automobile a "L'Événement" su France 2

    Carlos Tavares politicizza il futuro dell'automobile a "L'Événement" su France 2

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.