A- A+
Esteri
Beverly Hills, dal 2021 divieto di vendita di tabacco e sigarette elettroniche

E' passata all’unanimità la legge che prevede il divieto di vendita di tutti i prodotti del tabacco e contenenti nicotina – comprese le sigarette elettroniche – nella città di Beverly Hills.

Il provvedimento entrerà in vigore dal 2021 ma ci saranno eccezioni: i tre lussuosi cigar bar di Los Angelese, cari a Arnold Schwarzenegger (ex governatore della California) potranno continuare tranquillamente la loro attività, prorogando di anno in anno la licenza per vendere i prodotti del tabacco.

Per tutti gli altri rivenditori in possesso di licenza invece è stato predisposto un programma a scadenza: le farmacie,continueranno la vendita di questi articoli fino al 1° gennaio 2020; le stazioni di servizio e i convenience store fino al 1° gennaio 2021; i negozi di alimentari e altri rivenditori (diversi dalle categorie finora menzionate) per un anno dall’entrata in vigore dell’ordinanza di divieto.

Gli alberghi, invece, potranno continuare a vendere prodotti del tabacco fino al 1° gennaio 2020. Dal giorno dopo e fino al 1 gennaio 2022, invece, la vendita sarà autorizzata solo verso i clienti dell’albergo e potrà avvenire solo attraverso la concierge o il servizio in camera.
Tutte le richieste di licenza per vendita di tabacchi pervenute dal 21 maggio 2019 in poi, non verranno accettate.

Non sono mancate però le prime polemiche e a farsi sentire, infatti, sono stati i proprietari delle stazioni di servizio. Le loro attività, dichiarano, con questa legge potrebbero portare al licenziamento di parte dei dipendenti. 

Commenti
    Tags:
    california divieto tabaccobeverly hills 2021 tabaccotabacco california leggebeverly hills legge tabaccocalifornia sigarette elettronichebeverly hills divieto sigarette elettroniche





    in evidenza
    Belen compie 40 anni ma non se li sente: "Mi piace provocare". E su l'ex marito Stefano De Martino...

    La showgirl argentina si racconta a tutto tondo

    Belen compie 40 anni ma non se li sente: "Mi piace provocare". E su l'ex marito Stefano De Martino...

    
    in vetrina
    "Ecco perché la Puglia è cool", il direttore Perrino ospite a Studio 100. Intervista

    "Ecco perché la Puglia è cool", il direttore Perrino ospite a Studio 100. Intervista


    motori
    Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa costretta al ritiro per una rottura tecnica nelle semifinali

    Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa costretta al ritiro per una rottura tecnica nelle semifinali

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.