A- A+
Esteri
Biden incontra Sunak a Londra: "Rapporti tra Usa e Uk solidi come una roccia"
Joe Biden incontra Rishi Sunak a Downing Street

Joe Biden e il vertice con Rishi Sunak a Londra

Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, è a Downing Street, a Londra, per un colloquio con  il premier britannico, Rishi Sunak. Fra i temi sul tavolo la guerra in Ucraina e le prospettive del vertice Nato di Vilnius, in Lituania, in programma da martedì. Quella londinese è la prima tappa del tour europeo di Biden che avrà il suo culmine mercoledì proprio con il vertice Nato nella capitale lituana. 

Biden è arrivato a Downing Street sull'auto presidenziale, soprannominata "The Beast"; ha stretto la mano a Sunak e posato per le foto. Secondo la Casa Bianca, in agenda col premier britannico ci saranno "questioni di carattere bilaterale e globale". Il presidente Usa ha dichiarato che i rapporti tra Washington e Londra sono "solidi come una roccia".  "Siamo due dei più saldi alleati nella Nato e so che faremo tutto il possibile per rafforzare la sicurezza euro-atlantica". Lo ha detto il premier britannico. Come riporta la stampa inglese, Sunak ha detto che con il capo della Casa Bianca affronterà anche il tema del "rafforzamento della cooperazione e la sicurezza economica congiunta a vantaggio dei nostri cittadini".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
gran bretagnajoe bidennatore carlorishi sunakucrainausa





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.