A- A+
Esteri
Biden, Lloyd J.Austin nominato come nuovo capo del Pentagono

Il generale Lloyd J. Austin è stato nominato da Joe Biden nuovo capo del Pentagono. Quando confermato Austin sarà il primo Segretario della Difesa americana di colore.

Nato in Alabama sessantasette anni fa, Austin sarà il terzo militare di carriera a dirigere il Dipartimento della Difesa.

Molto spesso le figure che hanno guidato il Pentagono avevano servito nell’esercito però solo due ( George Marshall tra il 1950 e il 1951 e James Mattis con Trump) erano stati militari di carriera.

In effetti quando il Congresso creò la figura del Segretario della Difesa nel 1947 l’idea era di dare l’incarico a un civile che avrebbe controllato l’esercito.

Austin si è ritirato dall’esercito nel 2016. In ogni caso avrà bisogno di un permesso speciale da parte del Congresso, lo stesso che ottenne Mattis nel 2017, per poter accedere a questa carica senza che siano trascorsi sette anni dalla sua esperienza militare.

Austin ha servito 41 anni nell’esercito e adesso è un generale a quattro stelle. Tra il 2005 e il 2006 è stato Capo di Stato Maggiore del Comando Centrale degli Stati Uniti e ha diretto le forze americane e della coalizione nella guerra contro l’Irak, tra il febbraio 2008 e l’aprile 2009.

Furono proprio questi anni quelli in cui si saldò la relazione tra il generale e il vicepresidente Biden.

Commenti
    Tags:
    bidengeneralepentagonoaustin





    in evidenza
    Fedez beccato al party di Capo Plaza con una ragazza bionda, ecco chi è

    La foto che ha scatenato il gossip

    Fedez beccato al party di Capo Plaza con una ragazza bionda, ecco chi è

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Alfa Romeo: ordinabile la nuova Junior, Tonale domina le vendite

    Alfa Romeo: ordinabile la nuova Junior, Tonale domina le vendite

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.