A- A+
Esteri
Bolivia, scontri tra agenti e sostenitori di Morales. 3 morti

Bolivia, tre morti negli scontri fra agenti e sostenitori di Morales

E' di tre morti il bilancio degli scontri di ieri tra le forze di sicurezza boliviane e sostenitori dell'ex presidente Evo Morale che avevano bloccato l'importante impianto per il carburante di Senkata per impedire che venisse rifornita la vicina La Paz. Per forzare il blocco dei sostenitori di Morales, sono stati usati carri armati ed elicotteri. Una trentina i feriti.

"E' stata constatata la morte a colpi d'arma da fuoco di Dayvi Posto Cusi di 31 anni. Chiediamo alle autorità di indagare", ha dichiarato in un primissimo momento un portavoce del Difensore del popolo, organo la cui missione è proteggere diritti e liberà in Bolivia. Nel Paese, da cui Morales è fuggito per rifugiarsi in esilio in Messico, si è autoproclamata presidente ad interim la senatrice d'estrema destra Jeanine Anez. Morales, i suoi sostenitori e varie organizzazioni e schieramenti politici anche all'estero parlano di colpo di stato. 

Commenti
    Tags:
    scontri in bolivia3 morti in boliviaboliviaevo morales dimissionidimissioni evo moralescomité pro santa cruzbolivia golpe





    in evidenza
    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano

    Ma lei smentisce seccamente

    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano

    
    in vetrina
    Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"

    Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"


    motori
    Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

    Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.