A- A+
Esteri
Brexit, Boris Johnson: "Non voglio il voto, ma nessun rinvio"

Brexit, Boris Johnson non è disposto a chiedere un ulteriore rinvio

Il premier britannico Boris Johnson davanti a Downing Street dopo il consiglio dei ministri ha confermato di "non voler rinviare la scadenza per la Brexit", fissata al 31 ottobre. Lo ha dichiarato nel suo discorso dopo una riunione urgente di gabinetto.

Il premier ha dichiarato che "i deputati Tory che voteranno per cercare di ritardare domani l'uscita senza accordo taglieranno le gambe alla posizione negoziale del Regno Unito". ha invitato quindi a "sostenere il governo e non l'inutile ritardo del leader laburista Jeremy Corbyn".

Poi ha aggiunto che "non vi sono circostanze in cui chiederà a Bruxelles un rinvio". Il premier conservatore ha inoltre sottolineato di "non volere le elezioni". "Io non le voglio, se voi non le volete", ha affermato.

Parlando sullo sfondo degli slogan ostili di manifestanti che protestavano all'imbocco di Downing Street, Johnson ha chiarito di non essere disposto "in nessuna circostanza" a chiedere ulteriori rinvii della Brexit, finché sarà lui primo ministro, e ha ripetuto che l'uscita dell'Ue deve avvenire il 31 ottobre "senza se e senza ma".

Commenti
    Tags:
    boris johnsonbrexitboris johnson brexitboris johnson brexit newsboris johnson brexit 31 ottobrebrexit newsbrexit johnson





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid


    motori
    Opel celebra 125 anni dalla nascita della produzione industriale dell’ auto

    Opel celebra 125 anni dalla nascita della produzione industriale dell’ auto

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.