A- A+
Esteri
Botta e risposta Zarif-Trump. "L’Iran vuole trattare? No grazie"

"Il ministro degli Esteri iraniano dice che l'Iran vuole negoziare con gli Stati Uniti ma vuole che le sanzioni vengano rimosse. No grazie!". Così in un tweet il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump commentando le dichiarazioni del ministro degli Esteri iraniano, Mohammad Javad Zarif che ieri non ha escluso possibilità di negoziati con gli Stati Uniti dopo l'ultima escalation di tensioni, seguita all'uccisione in Iraq del comandante iraniano Qassem Soleimani.

"Non escludo mai la possibilità che le persone possano cambiare approccio e riconoscere la realtà", ha detto ieri il ministro degli Esteri iraniano in una lunga intervista a Der Spiegel rilanciata oggi dai media iraniani. "Per noi non conta chi siede alla Casa Bianca - ha proseguito - Quello che ci interessa è come si comportano. L'Amministrazione Trump può correggere il passato, revocare le sanzioni e tornare al tavolo dei negoziati". Gli Usa hanno ripristinato le sanzioni contro la Repubblica Islamica dopo il ritiro nel maggio 2018 dall'accordo internazionale sul nucleare iraniano. "Noi siamo ancora al tavolo dei negoziati. Sono loro ad averlo abbandonato - ha detto Zarif - Gli Usa hanno fatto molto male agli iraniani". Poi, senza entrare nello specifico, ha aggiunto: "Arriverà il giorno in cui dovranno pagare per questo. Abbiamo avuto molta pazienza".

Commenti
    Tags:
    donald trumpzariftwitteriranusa





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.