A- A+
Esteri
Brasile, arrestato l'ex presidente Temer. Al via la "decontaminazione"

Michel Temer, l'ex presidente brasiliano, è stato arrestato con le accuse di corruzione e appartenenza ad organizzazione criminale. Prende il via in Brasile la cosiddetta "decontaminazione".

Temer è stato trattenuto a San Paolo dalla polizia federale a seguito dell'inchiesta Lava-Jato sulla corruzione nella compagnia petrolifera statale Petrobras, per la quale è stato condannato a 12 anni anche l’ex presidente Luiz Inacio Lula da Silva.

Il giudice Marcelo Bretas, del 7° Tribunale penale federale di Rio de Janeiro, ha mandato l'ordine d'arresto sulla base di testimonianze tra cui quella l’imprenditore Lucio Funaro, anch'egli coinvolto nel giro di corruzione della compagnia. Sono otto i mandati di arresto preventivo disposti dal giudice. Tra i destinatari anche l’ex ministro delle Miniere e dell’Energia, Moreira Franco.

Temer era diventato presidente seguito dell’impeachment di Dilma Rousseff, l’esponente del Partito dei Lavoratori che era succeduta a Lula nel 2010 e poi era stata rieletta nel 2014.

Commenti
    Tags:
    temer processotemer lulatemer brasiletemer lula brasiledecontaminazione brasile temerbrasile temer processo





    in evidenza
    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

    Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

    
    in vetrina
    Oroscopo di oggi segno per segno di Affaritaliani.it

    Oroscopo di oggi segno per segno di Affaritaliani.it


    motori
    Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

    Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.