A- A+
Esteri
Brasile: protesta poliziotti contro la riforma delle pensioni

Brasile: protesta poliziotti contro riforma delle pensioni

Poliziotti di vari stati brasiliani sono scesi in piazza a Brasilia contro la proposta di riforma delle pensioni voluta dal governo di Michel Temer, che prevede tra l'altro, l'eta' minima di 62 anni per le donne e di 65 per gli uomini. In serata un gruppo di sindacalisti delle forze dell'ordine ha cercato di fare irruzione nel Congresso rompendo alcune vetrate. Altri poliziotti hanno reagito usando spray urticanti e granate stordenti.


Il Papa al presidente del Brasile: promuovere i più poveri


La sala stampa della Santa Sede ha confermato che "qualche giorno fa il Santo Padre ha inviato una lettera personale" al Presidente brasiliano Michel Temer. La lettera "non è stata pubblicata perché ha carattere privato". "Si tratta della risposta del Papa ad una lettera" in cui il Capo di Stato "invitava il Pontefice a recarsi in Brasile nel 2017 per il 300esimo anniversario di Aparecida". Il Papa ha risposto che "purtroppo non potrà andare perché altri impegni non glielo permettono". Inoltre - conclude la sala stampa vaticana - "poiché lo stesso Presidente Temer nella sua lettera faceva riferimento al suo impegno per affrontare i problemi sociali del Paese, il Papa sottolinea tale aspetto e incoraggia a lavorare per la promozione dei più poveri".

Tags:
brasilebrasile protestabrasile protesta poliziottiriforma pensioniriforma pensioni brasile





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.