A- A+
Esteri
Brexit, gli studenti stranieri potranno rimanere: governo cambia la norma May

Gli studenti stranieri iscritti alle università del Regno Unito potranno rimanere nel Paese per due anni dopo la laurea, per trovare un lavoro stabile, secondo le nuove regole annunciate dal ministero dell'Interno britannico. La mossa della ministra, Priti Patel, annulla le misure decise nel 2012 dall'allora Home Secretary nel governo Cameron, Theresa May, che concedevano agli studenti stranieri, con visto per motivi di studio, solo quattro mesi per rimanere nel Regno Unito dopo la laurea. Lo riporta la Bbc.

Il premier Boris Johnson, in quello che probabilmente vuole essere un segnale di distensione all'Europa nel teso clima dei negoziati sulla Brexit, ha spiegato che grazie a questo cambiamento, gli studenti potranno "sbloccare il loro potenziale" e "iniziare qui le loro carriere". La mossa non è stata apprezzata dal Migration Watch, un gruppo impegnato nel controllo dell'immigrazione, che l'ha definita "retrograda". 

Intanto, secondo quanto riporta l'Indipendent, citando il contenuto di un suo discorso, il numero due del Labour, partito di opposizione, Tom Watson ha fatto sapere che i laburisti britannici chiederanno un nuovo referendum sulla Brexit prima di una nuova elezione generale. Johnson, bocciato dalla Camera dei Comuni nella sua richiesta di elezioni anticipate, ha escluso di chiedere un rinvio della Brexit all'Unione europea, indicando che cercherà di trovare un accordo sui termini dell'uscita di Londra dall'Ue.

Commenti
    Tags:
    brexit studentistudenti brexitstudenti stranieri cosa succede dopo brexitcosa succede con brexitbrexit studenti universitaribrexit cosa cambia per gli studentibrexit newsbrexit studenti europeibrexit studenti italianibrexit conseguenze studentibrexit e studentibrexit per gli studenti





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.