A- A+
Esteri
Casa Bianca, si dimette Hope Hicks, capo della comunicazione

Trump: "bugie bianche" per il presidente. Hope Hicks si dimette dalla comunicazione

"Bugie bianche" per il presidente. C'e' chi sostiene che siano costate il posto a Hope Hicks, l'ex modella 29enne a capo della comunicazione del presidente Donald Trump che ha annunciato le dimissioni. E non perche' le abbia raccontate. Secondo la Cnn, Trump non ha gradito che Hicks abbia ammesso, davanti alla commissione Intelligence della Camera che l'ha interrogata per 9 ore sulle interferenze di Mosca nelle presidenziali, di aver mentito, seppure occasionalmente e su questioni di poco, nell'ambito delle sue funzioni. L'audizione si e' svolta a porte chiuse ma sono stati i membri del panel, soprattutto democratici, a far trapelare i dettagli della testimonianza della Hicks, fedelissima del presidente, gia' portavoce della sua campagna elettorale. Sui social media e' immediatamente scattato l'hashtag "#whitelies", ovvero "bugie bianche", e anche "#WhiteliesMatter", "le bugie bianche contano", riecheggiando lo slogan contro le discriminazioni degli afroamericani "Black Lives Matter". L'associazione tra "bugie bianche" e "i suprematisti bianchi dell'amministrazione Trump, sui social e' stata virale.

Tags:
trump capo comunicazionehope hicks trumptrump hope hicks





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Smart Concept #5 rivoluziona il concetto dei SUV di medie dimensioni

Smart Concept #5 rivoluziona il concetto dei SUV di medie dimensioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.