A- A+
Esteri
Catalogna, arresti durante la notte di guerriglia

Trenta persone sono state arrestate dalla polizia in tutta la Catalogna la scorsa notte perché avevano avuto ruolo nella guerriglia innescata dalle proteste contro le condanne dei leader separatisti. I gruppi a favore dell'indipendenza avevano organizzato sit-in fuori dagli uffici del governo spagnolo in diverse città catalane, con circa 40 mila persone che hanno preso parte a Barcellona e 9 mila nella roccaforte separatista di Girona, secondo la polizia municipale e regionale. Le proteste si sono concluse in scontri in molte città. A Barcellona, ​centinaia di manifestanti mascherati - secondo la polizia - hanno lanciato oggetti e petardi contro gli agenti e dato fuoco a bidoni di immondizia e scatole di cartone. La polizia regionale della Catalogna, il Mossos d'Esquadra, ha dichiarato che 14 persone sono state arrestate nel porto di Tarragona, sei a Barcellona e altre dieci in altre città catalane. 

Commenti
    Tags:
    catalogna arrestiarresti catalognamanifestazione catalogna





    in evidenza
    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    MediaTech

    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Ad Auto China 2024: MINI accende i riflettori sulla nuova Aceman

    Ad Auto China 2024: MINI accende i riflettori sulla nuova Aceman

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.