A- A+
Esteri
Cina: export settembre -3,2% su anno. Pesa la guerra dei dazi con gli Usa

Le esportazioni cinesi sono diminuite del 3,2 per cento su base annua a settembre, mentre le importazioni sono crollate dell'8,5 per cento, secondo i dati sul commercio estero pubblicati oggi. Sia le esportazioni che le importazioni hanno registrato risultati leggermente peggiori di quanto previsto dagli analisti, ponendo l'accento sulla pressione sull'economia cinese causata dalla guerra commerciale con gli Stati Uniti.

Ad agosto, le esportazioni cinesi sono diminuite dell'1% su base annua, mentre le importazioni sono diminuite del 5,6% a causa del rallentamento del commercio verso gli Stati Uniti. La scorsa settimana i funzionari cinesi e statunitensi hanno concordato una tregua nella loro lunga guerra commerciale, con il presidente degli Stati Uniti Donald Trump che ha sospeso una nuova serie di dazi che avrebbero dovuto entrare in vigore questa settimana, e Pechino che si è impegnata ad acquistare maggiori quantità di prodotti agricoli statunitensi.
 

Commenti
    Tags:
    cinacina exportcina export 2019cina dazi usacina export dazicina export dazi usa
    Loading...
    in evidenza
    Anna Falchi, scollatura vertiginosa Cecilia, selfie senza reggiseno

    TAYLOR MEGA, SHARM BOLLENTE

    Anna Falchi, scollatura vertiginosa
    Cecilia, selfie senza reggiseno

    i più visti
    in vetrina
    Neymar gol: ecco la sensualissima Noa Saez. E il ritorno a Barcellona...

    Neymar gol: ecco la sensualissima Noa Saez. E il ritorno a Barcellona...


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    WRC, Citroen Racing chiude sul podio il mondiale 2019

    WRC, Citroen Racing chiude sul podio il mondiale 2019


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.