A- A+
Esteri
Corea, altri 2 missili: Kim vuole la guerra. Gli Usa avvicinano la portaerei

Corea del Nord, Kim alza il livello della tensione: pronto a tutto

La tensione a livello internazionale aumenta a dismisura. La Corea del Nord ha deciso di rispondere a Usa e Seul lanciando altri due missili verso il Mar del Giappone, si tratta del sesto test in dodici giorni in risposta alle esercitazioni militari congiunte di Stati Uniti e Corea del Sud, e a soli due giorni dal lancio di un missile balistico a raggio intermedio che ha sorvolato il Giappone, volando a circa mille chilometri di altitudine per 22 minuti prima di inabissarsi nell'Oceano Pacifico. I lanci sono avvenuti alle 6.01 e alle 6.23 del mattino, ora locale, poco dopo le 23 di ieri in Italia, secondo i rilevamenti del Comando Congiunto sud-coreano.

La Corea del Nord ha condannato gli Stati Uniti per il ridispiegamento della portaerei Uss Ronald Reagan nelle acque a est della penisola coreana, definendo la mossa "una grave minaccia" alla stabilità regionale. “Io penso - ha commentato il segretario di Stato Usa Antony Blinken - che se andranno avanti su questa strada, ci sarà solamente un aumento della condanna, un aumento dell’isolamento, un aumento dei passi che verranno intrapresi in risposta alle loro azioni". I ripetuti lenci di missili da parte della Corea del Nord non possono essere tollerati. Lo ha detto il premier giapponese Fumio Kishida.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
corea del nordkim jong unmissiliusa





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.