A- A+
Esteri
Corea del Nord, i test nucleari continuano: prove sulla centrale di Yongbyon

Nord Corea: satelliti mostrano attività centrale nucleare Yongbyon

Nuove attività sono state rilevate presso la centrale nucleare di Yongbyon, nella Corea del Nord. A quanto afferma il Centro per gli studi strategici e internazionali (Csis) di Washington, i satelliti mostrano cinque automotori su rotaia in movimento presso l'impianto per l'arricchimento dell'uranio e il laboratorio radiochimico. Gli esperti statunitensi spiegano che questi vagoni possono essere messi in relazioni con attività di ritrattamento di materiale nucleare.   

Corea del Nord, non rispettata l'intesa tra Kim e Trump

Si tratterebbe di attività in contrasto con l'intesa di massima raggiunta dal leader nordcoreano Kim Jong-un insieme al presidente americano Donald Trump per un processo di denuclearizzazione della penisola coreana, anche se non era stato precisato quali dovessero essere i passi concreti di questo processo.     Al loro secondo summit, che si è tenuto a fine febbraio a Hanoi, Trump e Kim non erano riusciti a trovare un accordo sul disarmo nucleare di Pyongyang. Da allora gli esperti riferiscono di un rinnovato attivismo presso le centrali atomiche nordcoreane.

Commenti
    Tags:
    corea del nordtest nucleariyongbyon





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.