A- A+
Esteri
Corea del Nord, processo di denuclearizzazione irreversibile. La legge di Kim

La legge di Kim: "Distruggeremo immediatamente le forze ostili"

La guerra in Ucraina continua senza sosta da quasi 7 mesi e Putin non solo non sembra volersi fermare ma minaccia apertamente anche l'Occidente. A complicare il quadro internazionale arriva la decisione presa ieri dalla Corea del Nord che ha approvato una legge destinata a destabilizzare ulteriormente la situazione. La nuova norma stabilita da Kim Jong-un rende "irreversibile" la sua politica di armamento nucleare. La legge consentirà alla Corea del Nord di effettuare un attacco nucleare preventivo "automaticamente" e "immediatamente per distruggere le forze ostili", quando un Paese straniero rappresenta una minaccia imminente per Pyongyang, ha dichiarato l'agenzia ufficiale Korean Central News Agency (KCNA). Con la nuova legge, "lo status del nostro Paese come Stato dotato di armi nucleari è diventato irreversibile", ha dichiarato il leader Kim Jong-un, secondo la KCNA.

La Corea del Nord "non negozierà la denuclearizzazione". Lo ha detto Kim Jong-un parlando alla riunione dell'Assemblea popolare suprema. Lo riporta l'agenzia Tass, riferendo quanto spiegato dall'agenzia coreana KCNA. "Il possesso di armi nucleari è un nostro diritto legale e inalienabile. Non intendiamo rinunciare alle armi nucleari. La nuova legge rende impossibile negoziare la denuclearizzazione", ha affermato ancora il leader nordcoreano. Allo stesso tempo, secondo la nuova legge, la Corea del Nord si impegna a non distribuire o trasferire armi e tecnologie nucleari ad altri paesi.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
corea del nordkim jong un





in evidenza
Brenda Lodigiani tradisce Annalisa. "Una fuga con Elodie o..."

L'intervista all'imitatrice della cantante

Brenda Lodigiani tradisce Annalisa. "Una fuga con Elodie o..."


in vetrina
Raffaella Carrà è viva e canta Pedro Pe: nuovo tormentone social col procione

Raffaella Carrà è viva e canta Pedro Pe: nuovo tormentone social col procione


motori
Citroën e l'Italia: un secolo di storia automobilistica condivisa, il video

Citroën e l'Italia: un secolo di storia automobilistica condivisa, il video

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.