A- A+
Esteri
Coree: alto funzionario Nord a Singapore per summit Trump-Kim

Coree: alto funzionario Nord verso Singapore per summit Trump-Kim

Un alto funzionario di Pyongyang, Ri Son-gwon, a capo della Commissione per la Riunificazione delle due Coree, a Singapore, per discutere le questioni logistiche e di sicurezza del summit tra il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, e il leader nord-coreano, Kim Jong-un. Lo riferiscono all'agenzia Yonhap fonti diplomatiche statunitensi a Pechino, secondo cui l'alto funzionario nordcoreano e' giunto questa mattina nella capitale cinese, in attesa del visto prima di imbarcarsi su un volo per la citta'-Stato del sud-est asiatico.

Diretta a Singapore, nel fine settimana, anche una delegazione statunitense, guidata dal vice capo dello staff presidenziale, Joe Hagin, per consultazioni relative al summit, nel caso in cui si tenga, dopo i colpi di scena degli ultimi giorni: in un primo momento Trump in una lettera indirizzata al leader nordcoreano, lo aveva annullato, per poi cambiare idea, il giorno successivo, dopo la risposta di Pyongyang, definita "cordiale e costruttiva". Nel fine settimana a fare risalire le quotazioni per l'atteso incontro, e' stato anche il secondo vertice intercoreano in meno di un mese: Kim avrebbe espresso al presidente sudcoreano Moon Jae-in la sua "ferma volonta'" di tenere il summit con Trump.

Tags:
coreeecorea nordtrumptrump kimkim trumptrump corea del nord





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.