A- A+
Esteri
Coronavirus, Brennero in tilt: 90 km di coda per i controlli austriaci ai tir

Coronavirus, Brennero in tilt: 90 km di coda per i controlli austriaci ai tir

Il Coronavirus non crea problemi solo alle persone... ma anche ai trasporti, specie sulla A22 al confine del Brennero tra Italia e Austria. Giovedì mattina si sono formati fino a a 90 chilometri di coda tra Bolzano e il confine perché alla frontiera le autorità austriache stanno controllando, da mercoledì mattina, tutti gli accesssi. Il valico non è chiuso ai tir con le merci, mentre per i turisti è possibile l'ingresso senza sosta in Austria. Con una media giornaliera di 4-5mila tir, se in media c'è voluto più o meno un minuto e mezzo per i controlli sanitari ecco spiegata la coda.

Le parole del direttore generale dell'A22 Carlo Costa

"L'autostrada del Brennero non è chiusa al traffico, ma abbiamo deviato il traffico pesante verso l'A4", ha commentato il direttore generale dell'A22 Carlo Costa. "Abbiamo anche chiuso gli ingressi ai caselli di Bressanone, Chiusa e Bolzano Nord per far sì che fra i mezzi pesanti non restino intrappolate delle macchine". Alternativa per il traffico pesante è il transito per Tarvisio.

Commenti
    Tags:
    coronavirustrasportibrenneroaustriaitaliacodaautostrada





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Brenda Lodigiani tradisce Annalisa. "Una fuga con Elodie o..."

    Brenda Lodigiani tradisce Annalisa. "Una fuga con Elodie o..."


    motori
    Alfa Romeo: ordinabile la nuova Junior, Tonale domina le vendite

    Alfa Romeo: ordinabile la nuova Junior, Tonale domina le vendite

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.