A- A+
Esteri
Coronavirus, Hong Kong: 118 nuovi casi, ospedali a rischio collasso

Coronavirus, Hong Kong: 118 nuovi casi, 113 sviluppati localmente

Tornano a salire i contagi da Covid-19 a Hong Kong, dove martedì sono state accertate 118 nuove infezioni (dopo le 106 del giorno precedente) e due morti. La città è all’ottavo giorno di contagi a tre cifre e nel pieno della terza ondata dell’epidemia, in una situazione definita “estremamente preoccupante” dalle autorità: la leader, Carrie Lam, ha fatto appello alla popolazione a rimanere in casa e a rispettare le nuove rigide misure di distanziamento sociale in vigore da oggi per una settimana, per evitare il rischio di un collasso del sistema sanitario. Dei 118 nuovi casi, 113 si sono sviluppati localmente e, di questi 46 sono di origine sconosciuta. Con l’ultimo aggiornamento, la città ha varcato la soglia dei tremila contagi (3.002) dall’inizio dell’epidemia, e conta 24 decessi. 

Gli ospedali ora rischiano il collasso

Il sistema ospedaliero di Hong Kong potrebbe "collassare" con l'impennata di casi di Covid-19: è l'allarme lanciato dalla governatrice Carrie Lam che, invitando a restare a casa, ha spiegato che la città è "sull'orlo di un focolaio di comunità su larga scala". Martedì sono entrate in vigore le nuove regole anti pandemia, tra cui l'uso delle mascherine obbligatorio e la chiusura dei ristoranti. Hong Kong, che ha affrontato bene la pandemia nelle battute iniziali, continua a registrare più di 100 infezioni al giorno, quando meno di un mese fa la media giornaliera era sotto la decina.

Commenti
    Tags:
    coronavirushong kongcoronavirus cinaospedali hong kong





    in evidenza
    Oscar del Libro 2024, Perrino: "Ho fondato affaritaliani.it perché non sopportavo più le mani della finanza sui giornali"

    La kermesse pugliese che apre la stagione "Borgo in Fiore"

    Oscar del Libro 2024, Perrino: "Ho fondato affaritaliani.it perché non sopportavo più le mani della finanza sui giornali"

    
    in vetrina
    Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo

    Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo


    motori
    Nuova MINI Cooper: semplicità, carisma e innovazione

    Nuova MINI Cooper: semplicità, carisma e innovazione

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.