A- A+
Esteri
Coronavirus: picco di contagi a Tokyo, focolaio nell’area dei nightclub
(fonte Lapresse)

Picco di contagi da Covid-19 a Tokyo, che registra oggi 48 novi casi accertati coronavirus, il numero più alto dal 5 maggio scorso, e in lieve crescita rispetto ai 47 registrati ieri.

L'amministrazione della capitale giapponese ha chiesto a chi lavora nei locali notturni e nell’intrattenimento di sottoporsi regolarmente al test per il coronavirus Sars-CoV-2, come misura per fermare l’epidemia. Dei 47 nuovi casi accertati domenica scorsa, 18 erano collegati all’area dei locali notturni di Kabukicho e altri 14 collegati ad altri nightclub. 

Coronavirus: picco di contagi a Tokyo, focolaio nei night-club 

Il nuovo focolaio arriva mentre l’attività economica sta riprendendo a pieno ritmo nella capitale giapponese: proprio giovedì scorso, la governatrice aveva deciso di revocare l’allerta emessa il 2 giugno, permettendo la riapertura di moltissimi esercizi commerciali e uffici.

Venerdì scorso era cominciata la fase 3 delle riaperture, sull’onda dei bassi contagi, circa venti al giorno, ma la governatrice aveva avvertito di un possibile passo indietro nel caso in cui i numeri dei nuovi contagi avessero nuovamente superato quota 50.

Commenti
    Tags:
    coronaviruscoronavirus newscoronavirus giapponecoronavirus tokyofocolaio coronavirusfocolaio nightclubfocolaio locali notturnifase 3 giappone





    in evidenza
    Oscar del Libro 2024, Perrino: "Ho fondato affaritaliani.it perché non sopportavo più le mani della finanza sui giornali"

    La kermesse pugliese che apre la stagione "Borgo in Fiore"

    Oscar del Libro 2024, Perrino: "Ho fondato affaritaliani.it perché non sopportavo più le mani della finanza sui giornali"

    
    in vetrina
    Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo

    Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo


    motori
    Nuova MINI Cooper: semplicità, carisma e innovazione

    Nuova MINI Cooper: semplicità, carisma e innovazione

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.