A- A+
Esteri
Di Maio nei Balcani: visita in Serbia, focus allargamento Ue

Missione nei Balcani per Luigi Di Maio. Il ministro degli Esteri è giunto nel primo pomeriggio a Belgrado,  in Serbia, prima tappa di una missione nei Balcani occidentali che lo vedrà domani anche a Skopje, Macedonia del Nord, e Pristina, in Kosovo. Nella capitale serba Di Maio ha in programma colloqui con il presidente Aleksandar Vucic, con la premier Ana Brnabic e con il primo vicepremier e ministro degli esteri Ivica Dacic.Oltre allo stato dei rapporti bilaterali, nei colloqui si parlerà verosimilmente delle prospettive di integrazione della Serbia nella Ue, della complessa questione del Kosovo e della situazione nella regione balcanica. L'Italia, in primis col premier Giuseppe Conte, si è apertamente schierata a favore dell'allargamento dell'Ue verso Est sui Balcani, trovando però le resistenze della Francia di Macron.

Commenti
    Tags:
    di maiobalcanifocus allargamento





    in evidenza
    La nuova paladina di Fratelli d'Italia. Francesca Giubelli insidia Giorgia Meloni

    Protagonista alla convention di Pescara

    La nuova paladina di Fratelli d'Italia. Francesca Giubelli insidia Giorgia Meloni

    
    in vetrina
    Meteo weekend, caldo in aumento (ma non per tutti). Poi colpo di scena...

    Meteo weekend, caldo in aumento (ma non per tutti). Poi colpo di scena...


    motori
    MG debutta a Pechino la supercar elettrica EXE181

    MG debutta a Pechino la supercar elettrica EXE181

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.